A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.
Nonostante la giovane età, Giulio (nato il 19 aprile 2005) vanta già esperienze di buon livello, arriva dall'Olimpia Legnaia Firenze, dove è cresciuto cestisticamente, nell'ultimo anno ha disputato con i fiorentini la B Interregionale, contemporaneamente ha partecipato alle finali nazionali Under 19 con Firenze Basketball Academy (9 punti di media). Precedentemente aveva esordito in B con la Nuova Pallacanestro Firenze in una stagione proseguita molto bene sia con l'Under 19 Eccellenza di Firenze Basketball Academy, ottenendo l'ammissione alle Finali Nazionali, per lui 13,6 punti di media nell'annata, che con l'Olimpia Legnaia, con la quale aveva ottenuto la promozione in B Interregionale. Ha fatto settore giovanile di altissimo livello con la Stella Azzurra Roma, vincendo lo scudetto Under 19, ed ha un'esperienza anche nel vivaio della Fortitudo Bologna. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sa attaccare il ferro, il palleggio arresto e tiro è un'arma nel suo repertorio, a cui abbina grande applicazione difensiva.
Carriera
2023-24 Olimpia Legnaia Firenze (B Interregionale) e Firenze Basketball Academy (U19)
2022-23 Nuova Pallacanestro Firenze (B Nazionale) poi Olimpia Legnaia Firenze (C Gold) e Firenze Basketball Academy (U19)
2021-22 Stella Azzurra Roma (C Gold, U19 e U17)