Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A rischio lo shopping del Primo Maggio. E' quanto emerge da una lettera inviata dalle associazioni sindacali che, nel tirare in ballo la decisione del sindaco di Firenze di consentire l'apertura ai negozi in tale festività, inevitabilmente coinvolge anche Montecatini. Questo il testo della nota firmata dai segretari regionali dei 3 sindacati.
"Il sindaco di Firenze non è, suo malgrado “l'ombelico del mondo” e, nonostante il suo delirio di onnipotenza e la sua ossessione per il protagonismo, siamo costretti a dargli una cattiva notizia: FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, e UILTCUS REGIONALI, così come l'anno scorso, proclamano per il primo maggio uno sciopero regionale, per l'intera giornata, per tutto il settore del commercio, in tutti i comuni della Toscana che hanno deciso unilateralmente di violare le norme vigenti in materia di codice del commercio regionale ed in presenza di un confronto aperto tra la Regione in cui pubblicamente, per bocca del Presidente Rossi, si doveva avviare un tavolo di concertazione finalizzato ad una revisione condivisa del codice del commercio, che tenesse conto di alcune festività civili e religiose assolutamente escluse dalle aperture selvagge.
Ricordiamo a tutti che la battaglia del primo maggio fa parte di una vertenza più complessiva che riguarda anche la salvaguardia di valori etici, civili e religiosi, che interessano le lavoratrici e i lavoratori sul piano della tutela dei diritti, ma anche l'intera convivenza sociale e civile, che deve recuperare una dimensione etica del fare politica e del fare economia.
E' assolutamente pretestuoso affermare che l'apertura del primo maggio possa risolvere la crisi del commercio che si trascina ormai da qualche anno e che richiederebbe invece una diversa progettazione politica ed economica di tutte le parti in causa, comprese le Istituzioni, sulla base di proposte concrete e non sulla base di slogan demagogici. Ricordiamo altresì che questa battaglia è supportata dalla raccolta in Toscana di 50.000 firme di liberi cittadini e di cui qualcuno dovrà pur tenere conto".