Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con grande orgoglio, annunciamo che Bongin, il gin artigianale nato a Pistoia, ha ricevuto la Medaglia d'Oro nella prestigiosa competizione Gin Masters 2024 di Londra. Questo riconoscimento è stato ottenuto nella categoria First Tasting, nel range Super-Premium.
Bongin è stato l'unico gin artigianale a vincere un premio in questa categoria, distinguendosi tra numerosi concorrenti internazionali per la sua eccellenza e unicità. Un'Idea Nata dal Cuore della Campagna Toscana L'idea di Bongin ha radici profonde e autentiche, nate dal cuore della campagna toscana. È stato nel settembre del 2022, durante una passeggiata tra le distese di eucalipto che circondano i vivai di famiglia nella frazione di Piuvica, che Martina Bongi ha concepito il sogno di creare un gin unico. Immersa nei profumi e nei colori della natura, Martina ha immaginato un distillato che catturasse l'essenza della sua terra, con un tocco di raffinatezza e originalità.
Con determinazione e amore, insieme a suo marito Gianni Petrella, ha trasformato questa visione in realtà, dedicandosi a mesi di sperimentazioni fino a raggiungere la perfetta alchimia di sapori e finalmente, a Marzo 2024, sono state commercializzate le prime bottiglie. Una Vittoria Locale e Internazionale Creato dall'ispirazione di due pistoiesi, Bongin cattura l'essenza del nostro territorio attraverso botaniche di altissima qualità, inclusi ginepro ed eucalipto. Questo riconoscimento internazionale non solo celebra la qualità del prodotto, ma sottolinea anche l'importanza delle proprie radici.
Un Invito alla Convivialità "Bongin è molto più di un gin per cocktail: è un'esperienza sensoriale avvolgente che si presta perfettamente agli abbinamenti gastronomici e si rivela un eccellente fine pasto, ideale per accompagnare” Orgoglio Pistoiese “Questo premio rappresenta non solo un trionfo per Bongin, ma anche per tutta la comunità di Pistoia. Siamo entusiasti di condividere questo successo con i nostri amici e di continuare a promuovere la cultura enogastronomica della nostra regione, invitiamo tutti a scoprire e celebrare con noi questo piccolo grande traguardo”