Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Scoperta e sanzionata professoressa di scuola superiore che aveva esercitato un doppio lavoro senza autorizzazione

17/7/2024 - 11:18

I finanzieri del comando provinciale di Pistoia, nell'ambito delle attribuzioni del corpo in materia di tutela del buon andamento della pubblica amministrazione hanno sviluppato un’attività richiesta dell’ispettorato per la funzione pubblica tramite il nucleo speciale anticorruzione di Roma, che ha portato all’individuazione di una docente di scuola secondaria di secondo grado di questa provincia che svolgeva una seconda attività lavorativa, in assenza delle prescritte autorizzazioni.


Nello specifico, i militari del nucleo di polizia economico finanziaria  Pistoia, hanno constatato che l'insegnante, per un paio d’anni, si era dedicata alla vendita online di integratori alimentari, per conto di una società del Nord Italia, senza richiedere la preventiva autorizzazione alla competente struttura del Ministero dell’Istruzione e del Merito.


Questo doppio lavoro non autorizzato, svolto via internet, aveva consentito alla docente di percepire indebitamente quasi 10 mila euro di provvigioni che, per legge, dovrà ora versare all’amministrazione di appartenenza e saranno destinati a incrementare il relativo fondo di produttività. Parallelamente, all’azienda che le aveva conferito l’incarico non autorizzato sono state comminate sanzioni amministrative, già dalla stessa pagate, per circa 2.500 euro.


Secondo la vigente normativa, infatti, i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati conferiti o autorizzati dall'amministrazione di appartenenza. In questo caso, la docente, avendo un contratto a tempo pieno, avrebbe dovuto richiedere la preventiva autorizzazione. Ciò in quanto l’esercizio a scopo di lucro di attività estranee ai doveri d’ufficio deve essere oggetto di un’apposita valutazione da parte del datore di lavoro pubblico, che tenga conto sia della specifica professionalità, che dei possibili profili di incompatibilità, in un’ottica di salvaguardia dell’imparzialità della pubblica amministrazione.


L’attività rientra nell’alveo dei costanti e proficui rapporti di collaborazione da tempo intrattenuti tra la guardia di finanza e l’ispettorato per la funzione pubblica, ai sensi del protocollo d’intesa stipulato nel 2018 con il Ministro della Pubblica Amministrazione, che prevede, tra l’altro, il qualificato contributo del corpo all’esecuzione dei controlli sul rispetto della disciplina degli incarichi e del cumulo di impieghi nel settore pubblico. 

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: