Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Asfaltature sulle strade comunali nelle frazioni di San Marcello Piteglio: sono stati avviate nei giorni scorsi dall’impresa incaricata dall’ufficio tecnico servizio cura del territorio le operazioni di rifacimento del manto stradale di numerose strade e posteggi nelle frazioni del territorio.
Gli interventi previsti riguardano, nello specifico le seguenti zone:
Bardalone: nella zona di via Ugo Schiano sono state asfaltate le diramazioni verso le borgate de La Casa e Case Ducci
Prunetta: parcheggio ex Lari, via Cintolana e via Le Lari, porzione di via delle Chiavi d’oro e della strada di accesso al cimitero.
Prataccio: via della Ghiacciaia, zona d’accesso all’area sportiva della Faggeta.
Spignana: strada di accesso al cimitero.
Popiglio: parcheggio nel centro del paese, lungo la SS12, compresa la sistemazione della zona dei cassonetti.
Maresca: sarà interessata la porzione di via Case Alte prima del bivio verso la Foresta del Teso, che non era stata interessata dall’asfaltatura dello scorso che seguiva la metanizzazione.
San Marcello Pistoiese: via del Severmino.
Gli interventi in corso prevedono anche la sistemazione delle griglie e dei pozzetti nelle zone interessate.
Complessivamente gli interventi avranno un costo per il Comune di 125.660 euro iva inclusa.
Lo comunica il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini, che aggiunge: “Gli interventi sono finanziati interamente con il bilancio comunale e fanno parte della programmazione delle manutenzioni stradali che prosegue ogni anno, un’attenzione particolare quest’anno è stata data a numerosi interventi di piccola viabilità oltre che ai parcheggi. Ulteriori interventi su altre parti della viabilità comunale sono previsti nel corso dell’anno con l’intervento diretto degli operai comunali per la sistemazione di situazioni puntuali e circoscritte".
La scelta delle zone interessate quest’anno dalle asfaltature è stata fatta anche in combinazione con l’avanzamento dei lavori per l’installazione della fibra ottica, per evitare sovrapposizioni e interferenze negli interventi. I tratti di viabilità interessata sono segnalati con congruo anticipo con l’apposizione dei cartelli stradali nelle aree interessate. I lavori si concluderanno entro l’inizio del mese di agosto.