Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Proseguono gli appuntamenti di “Estate in musica”, gli eventi nati nell’ambito di ‘Socialmente’, progetto di socializzazione dedicato alla terza età, ma pensati per allietare le serate estive di tutta la cittadinanza.
Sabato 27 luglio ‘Socialmente’ arriva per la prima volta a Cireglio, con l’intento di vivacizzare le serate estive anche in zone limitrofe al centro città. Dalle 21, presso la sede della Proloco andrà in scena il cabaret “Polvere di Stelle” a cura dell’associazione Zona Teatro Libero, uno spettacolo adatto a grandi e bambini.
Il mese di agosto sarà, poi, particolarmente ricco di iniziative, a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e in collaborazione con Auser territoriale Pistoia OdV, Anteas Pistoia Odv, Arciconfraternita Misericordia Pistoia Odv, Apd Pistoia Aps e Arci comitato provinciale Pistoia.
«Le serate estive proposte da ‘Socialmente’, sempre molto partecipate e apprezzate, quest’anno presentano più di una novità – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia –. Intanto è stato introdotto un ulteriore appuntamento, quello del 2 agosto, poi è stato dato spazio alla musica lirica, un genere mai proposto prima che siamo sicuri sarà ben accolto. Anche quest’anno, dunque, tante iniziative pensate per promuovere la socializzazione e il benessere della comunità, soprattutto degli ultrasessantenni, creando momenti di svago e condivisione per godere della bellezza delle nostre piazze e dei nostri giardini».