Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Comune ha approvato la graduatoria per la concessione di Bonus Integrativi al bonus nazionale sul servizio idrico per l’anno 2024. L’elenco dei beneficiari può essere consultato sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it) con il numero di protocollo assegnato al momento dell'invio telematico della domanda.
«Sono state ammesse 1.329 domande – evidenzia il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -, 142 in più rispetto al 2023. Si tratta di un concreto e importante sostegno a cittadini e famiglie che hanno un reddito basso per i quali anche il costo della bolletta incide sul bilancio familiare. Il bonus idrico può arrivare fino a 461 euro per chi ne ha i requisiti, un’agevolazione che potrà dare un aiuto a coloro che in questo momento sono in difficoltà».
La graduatoria è stata predisposta dall’amministrazione comunale dopo aver analizzato le domande e aver acquisito da Publiacqua i dati integrativi necessari al calcolo del bonus, secondo i criteri approvati dalla giunta. Il bonus sarà detratto da Publiacqua sulla prima fattura utile emessa nel 2023.
Nel caso in cui il Bonus nazionale calcolato sia stato di valore pari o superiore alla spesa lorda sostenuta dal richiedente nell’anno 2023, il bonus integrativo del Comune corrisponde a zero (il bonus integrativo - in base al Regolamento regionale Ait - non può eccedere la spesa lorda dell’anno solare precedente detratto il bonus nazionale).
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a PistoiaInforma in piazza del Duomo da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (numero verde 800 012146) oppure all’ufficio Politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, telefono 0573 371400.