Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tre gare locali in settimana con podisti della Silvano Fedi sempre presenti e agguerriti. Al “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre) vittoria biancorossa di società ed un gran numero di ottimi piazzamenti: Luca Mungai (9° assoluto), Francesco Fanti (5° veterano), Davide Fornai (8° Argento), Roberto Mei, Sergio Gelli (3° e 4° Oro), Stefania Palmieri, Margherita Paccavia (2^ e 3^ assolute), Daniele Salvadori, Francesco Parrini, Michele Mangia, Tiziano Bonacchi, Claudio Gori, John Anthony Possentini, Giuliano Giulianini, Riccardo Cacioli, Luca Olmi, Vinicio Biagioni e Luca Begliomini.
La classica “Notturna di San Jacopo” (Pistoia) portava due affermazioni grazie a Stefania Bargiacchi (Ladies) ed alla classifica per società. Al traguardo di Piazza del Duomo Valentina Dami (3^assoluta), Roberto Mei, Domenico Coco (2° e 3° Oro), Luca Mungai, Daniele Salvadori, Emanuele Decaria, Niccolò Menichini, Riccardo Soldani, Tiziano Bonacchi, Stefano Bonsangue, Gabriele Soldani, John Anthony Possentini, Claudio Gori, Alessio Querci, Giulio Deiana, Emanuele Buzzi, Edoardo Rasi, Marco Sforzi ed Elena Mattioli.
Chiusura con la “Marcia verde” a Maresca che vedeva la doppietta categoria Oro di Roberto Mei (1°) e Sergio Gelli (2°), mentre Carlo Matulli era 6°. Portacolori Fedi anche Gianmarco Benelli, Luca Mungai (6° e 10° assoluto), Michele Mangia, Nicola Vivarelli (5° veterano), Vinicio Biagioni, Simone Leporatti, Marco Sforzi, Davide Fornai, Claudio Gori (rispettivamente 3°, 7° e 10° Argento), Alessandro Giovannetti, Stefania Palmieri e Margherita Paccavia (3^ e 6^ assolute).