Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Aperta la nuova area giochi di Gello: conclusi i lavori del primo lotto

8/8/2024 - 13:13

Un nuovo progetto di riqualificazione dell’area giochi è stato avviato dall’amministrazione comunale nel giardino di Gello. Nei giorni scorsi è stato completato e aperto al pubblico un primo lotto di interventi, che ha visto l’installazione di un’altalena combinata, un trampolino elastico e una fune di equilibrio, tutti posati su una pavimentazione antitrauma. Entro la fine di settembre, i vecchi giochi ancora presenti nel parco verranno tolti e si procederà con il completamento dell’area, installando ulteriori tre nuove attrezzature, per ampliare le possibilità di divertimento. Arriverà una teleferica doppia, un gioco di rotazione e una struttura combinata per bambini in età prescolare.
 
Situato all’interno del comparto residenziale compreso tra via Ciuti, via di Brandeglio e via di Sarripoli, questo spazio verde è dunque in via di ammodernamento per confermarsi un luogo di svago e socializzazione per i più piccoli grazie alla collocazione di nuovi giochi, più sicuri, funzionali e accessibili a tutti. L’amministrazione comunale ha investito nel progetto 148mila euro, con l’obiettivo di rinnovare le attrezzature e stimolare l’aspetto inclusivo.
 
«Con quello di Gello, sono stati riqualificati una gran parte dei parchi attrezzati del comune – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore al verde –. Il lavoro in questa area ha visto la realizzazione di un primo lotto, già accessibile e pronto ad accogliere i bambini, e continuerà con uno stralcio successivo, i cui lavori saranno eseguiti a breve con l’installazione di ulteriori giochi».
 
Prosegue, dunque, il graduale processo di riqualificazione delle aree giochi presenti sul territorio comunale che nel tempo, attraverso la fornitura di nuove attrezzature e della pavimentazione antitrauma, consente di restituire alla città spazi a verde polifunzionali, in grado di rispondere alle esigenze di un’ampia fascia di utenza, con proposte ludiche versatili e di condivisione. I bambini avranno così la possibilità di arrampicarsi, nascondersi, scivolare, saltare, sviluppando motricità, coordinamento, concentrazione, senso dell’equilibrio e dell’oscillazione. Sarà data loro la possibilità di confrontarsi gradualmente con piccole sfide e soluzioni di gioco diverse, che favoriscono lo sviluppo motorio, fisico ed emotivo.
 
Il giardino di Gello si conferma un presidio di socialità e aggregazione per tutti gli abitanti della zona, soprattutto i più piccoli. La progettazione della nuova area gioco è stata guidata dalla volontà dell’Amministrazione comunale di accentuare, implementare e stimolare l'aspetto inclusivo, mettendo a disposizione attrezzature che consentano di divertirsi insieme e sperimentare nuove opportunità di gioco.
 
In foto: il nuovo allestimento nell'area giochi di Gello

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: