A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lavori in corso, a cura del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, su diversi tratti di corsi d’acqua che sono stati interessati dalle piene del novembre 2023.
Oltre che per il completamento delle 26 somme urgenze affidate all’esecuzione del Consorzio – in accordo con la Regione Toscana che ha visto l’ente di bonifica e il genio civile dividersi fin da subito, a seconda delle zone, i principali interventi di riparazione dei danni agli argini e alle altre opere idrauliche – si lavora molto alla movimentazione dei sedimenti in alveo per ridurli laddove sovrabbondanti e riposizionarli magari nei tratti in erosione.
Ultimo di questo tipo di interventi si è svolto a Pancone Pontacci: l’intervento è consistito nella rimozione e – in questo caso – smaltimento del materiale accumulatosi all’interno dell’alveo del Fosso Pancone, tale da causare una consistente riduzione della sezione di deflusso, in un tratto piuttosto delicato, visti anche gli attraversamenti presenti, di circa 140 m lungo via di Loreto.