Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Prosegue il Settembre Quarratino: in programma anche la consegna della cittadinanza onoraria a don Ciotti

4/9/2024 - 12:07

Prosegue con un ricco programma di eventi il Settembre Quarratino da venerdì 6 settembre a venerdì 13. Appuntamento di spicco nel cartellone di questa settimana è la presenza di don Luigi Ciotti a Quarrata. Il fondatore di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” sarà sabato 7 settembre in sala consiliare al mattino alle 11:30 per ricevere la cittadinanza onoraria della città. Onorificenza deliberata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Quarrata nella seduta del 29 luglio scorso. Don Ciotti proseguirà la sua giornata quarratina partecipando a partire dalle 21 alla Marcia per la giustizia, il cui tema di quest’anno è “L’urgenza della pace” e nel pomeriggio al Parco Verde di Olmi al Seminario giovani, laboratorio rivolto ai giovani chiamati a riflettere intorno al tema della Marcia di quest’anno.

 

Da segnalare nel cartellone di eventi di questa settimana: la sfilata di moda dei negozi di Quarrata, in piazza Risorgimento domenica 8 settembre alle 21, organizzata da Pro Loco Quarrata e Rem Events Organization in collaborazione con il Comune. Lo spettacolo di danza in piazza Risorgimento lunedì 9 settembre alle 20:30 che porterà sul palco del Settembre le scuole di danza del nostro territorio: Multiverso Danza, Top Dance Academy, Centro immagine, Scuola di danza Isabella, Spazio Danza 4 Shiva Asd, Scuola di danza Koa. La mostra interattiva e multimediale dell’Arazzo Millefiori che aprirà al Teatro Nazionale di via Montalbano venerdì 13 settembre alle 17:00, a cura di Fondazione Caript, Pistoia Musei e Comune di Quarrata. Un’installazione immersiva che permetterà di esplorare per la prima volta in tre dimensioni uno dei capolavori di arte tessile fiamminga del XVI secolo (custodito presso il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi di Pistoia).

 

Il cartellone di eventi del Settembre Quarratino prosegue fino al 27 con eventi tutti a ingresso gratuito.

 

"Sono veramente orgoglioso per il conferimento della cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti – commenta il Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Voglio ringraziare tutti i consiglieri, anche quelli di minoranza, che hanno votato all’unanimità questa proposta della Giunta Comunale. La biografia di Don Ciotti la conosciamo tutti. I suoi meriti in campo civile e sociale, il suo impegno nella lotta alla povertà, disuguaglianze, alla corruzione e in difesa dei diritti dei più fragili, della legalità, dell’accoglienza, dell’inclusione per diffondere pace, concordia, giustizia sociale e pari opportunità tra le persone ed i popoli, sono un punto di riferimento per costruire una società più giusta e inclusiva, una comunità più forte e coesa. Questo è quello che vogliamo anche per la nostra Quarrata e per il quale ci battiamo ogni giorno. Da oggi possiamo dirlo: don Luigi Ciotti è cittadino onorario di Quarrata”.

 

Questo il calendario del Settembre Quarratino 2024 da venerdì 6 a venerdì 13 Settembre: Venerdì 6 settembre ore 18-24 creativita' e valore artigiano (esposizione attivita' artigianali locali) a seguire nei giorni 7 e 8 settembre Piazza Risorgimento A cura di Confartigianato Pistoia in collaborazione con Comune di Quarrata ore 18-24 (7 e 8 settembre anche dalle 12 alle 15) street food a seguire nei giorni 7 e 8 settembre Piazza della Costituzione e vicolo tra via C. da Montemagno e via Lenzi A cura di Confartigianato Pistoia e AIRS in collaborazione con Comune di Quarrata ore 21 “Parliamo del cielo” conversazioni con il pubblico a cura del gruppo culturale William of Ockham Astrofili Tamburo della Luna Via Fermi 31 Quarrata Magnificoingegno Arci Quarrata ore 21.30 Mamamia in tour  piazza Risorgimento A cura di Pro Loco Quarrata e Rem Events Organization in collaborazione con Comune di Quarrata.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: