Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PROVINCIA - Si sono vissuti momenti di autentica paura tra il pomeriggio e la serata di ieri nel nostro territorio, tanto che non in pochi hanno rivisto i fantasmi della tragica alluvione del novembre scorso. A farne le maggiori spese è stata, come sempre, l'area della piana tra Pistoia e Prato.
A esondare, anche se fortunatamente in maniera solo parziale, è stato per esempio il torrente Agnaccino a Montale. Molte le case allagate tra via Alfieri e via Pacinotti, chiuso il sottopossa alla stazione.
Ad Agliana situazione critica in via Monte Sabotino e via Puccini.
A Quarrata sono state temporaneamente chiuse via del Casone, via del Falchero, via Madonna dei Porciani e via Santini.
Allagamenti si sono registrati anche a Casalguidi.
A Pistoia è stato chiuso un tratto della strada statale 719 e sono stati interdetti alle auto i sottopassi di via Vecchia Pratese e del Ponte Europa. Strade allagate anche a Chiazzano, Bonelle, Ponte alla Pergola e in via Vecchia Fiorentina. Chiuse nel pomeriggio via del Crociale, via di Piuvica e via Acqualunga.
A raggiungere il primo livello di guardia sono stati l'Ombrone Pistoiese e la Brana ad Agliana.
Migliore la situazione in Valdinievole, sebbene alcuni allagamenti si siano registrati in diversi comuni del territorio, a cominciare da Montecatini.