Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Un “Parco rosa” in piazza Duomo per l’iniziativa “Controlla il tuo seno”

11/9/2024 - 10:37

Un “Parco rosa” per l’iniziativa “Controlla il tuo seno” sarà allestito con un mezzo mobile per le visite e l’esecuzione delle mammografie e delle ecografie dal 13 al 15 settembre in piazza Duomo, in concomitanza con l’undicesima edizione di “Un altro parco città”, in programma a Pistoia nei tre giorni in cui sono previsti numerosi appuntamenti ed eventi.

   
Promossa dall’Azienda Usl Toscana centro, Ispro e Fondazione Radioterapia Oncologica in collaborazione anche con la Lilt pistoiese, l’iniziativa è dedicata alla prevenzione del tumore al seno: le donne tra 45 e 74 anni, residenti nella Zona distretto pistoiese, saranno invitate direttamente per eseguire la mammografia di screening.
 
Oltre agli esami programmati, saranno disponibili ulteriori posti per eventuali inserimenti delle signore che, venute a conoscenza dell’evento, richiedano di accedere: coloro che sono interessate e possono accedere allo screening devono chiamare il numero 0573 1603205 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13). Nel caso in cui le disponibilità del fine settimana siano esaurite, alle donne sarà proposto appuntamento presso le Strutture aziendali del centro Screening di via della Quiete a Pistoia.
 
All’interno del mezzo mobile, adeguatamente approntato, saranno presenti: oltre al personale tecnico sanitario di Ispro, medici radiologi, chirurghi, oncologi e radioterapisti dei servizi Ausl Toscana centro afferenti alla Breast Unit di Pistoia e medici della Fondazione Radioterapia Oncologica.


Nel pomeriggio di venerdì sarà presente personale medico che per la Fondazione Radioterapia Oncologica fornirà informazioni alla popolazione in merito alla prevenzione oncologica. Nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 17.30, oltre alla prosecuzione della attività informativa, i medici si avvicenderanno in modo da garantire sempre la loro presenza sulla unità mobile almeno di un radiologo e di un clinico. I medici radiologi eseguiranno le ecografie mammarie a completamento della visita o su richiesta delle utenti che si presenteranno. Garantiscono la loro presenza anche le infermiere della radiologia senologica, che affiancheranno i medici durante le visite e parteciperanno all’attività di informazione e sensibilizzazione. Partecipa inoltre il personale della segreteria dei programmi di screening oncologico del distretto pistoiese, in modo da supportare l’attività dei tecnici che eseguiranno le mammografie sul mezzo.
Nell’occasione saranno fornite all’utenza tutte le informazioni anche per lo screening del colon retto e consegnate le provette per l’esecuzione dello stesso. Lo screening del colon retto è rivolto sia alla popolazione femminile che maschile avente diritto.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: