Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Export: dalla Camera di commercio un bando per sostenere le imprese sui mercati internazionali

11/9/2024 - 14:53

La Camera di commercio di Pistoia-Prato mette a disposizione 300 mila euro per sostenere le imprese dei territori di Pistoia e Prato nel rafforzamento della loro presenza sui mercati internazionali.


Con il bando “Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese – anno 2024” l’ente camerale mira a incentivare l'espansione delle attività imprenditoriali oltre i confini nazionali e a promuovere l’adozione di tecnologie digitali per l’export.


Il bando è rivolto a micro, piccole o medie imprese e consorzi, società consortili e cooperative che intendono avvalersi di servizi dedicati alla progettazione, gestione e realizzazione di iniziative mirate all’export. Tra gli obiettivi principali, l’identificazione di nuove opportunità di mercato estero e l'incremento dell’utilizzo di strumenti digitali per promuovere i propri prodotti o servizi a livello internazionale.


“L'internazionalizzazione è una leva strategica di crescita per le imprese, soprattutto in un contesto economico globale in continua evoluzione. Con questo bando, vogliamo fornire un sostegno concreto alle realtà imprenditoriali del nostro territorio, aiutandole a cogliere nuove opportunità sui mercati esteri. – commenta Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato - La crescita all'estero non solo amplia le prospettive di business, ma rafforza la competitività delle imprese, permettendo loro di diversificare i mercati di riferimento e attenuare i rischi legati alle dinamiche locali".


Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di 6 mila euro per le imprese e di 9.000 euro per i consorzi, le società consortili e cooperative. L’investimento minimo è di 4 mila euro per le imprese e di 6 mila euro per i consorzi, le società consortili e cooperative costituiti da Mpmi.


Il contributo può essere richiesto per investimenti realizzati e conclusi a partire dal 1° gennaio 2024. Per la partecipazione a fiere sono ammessi anche investimenti non ancora conclusi.


Sono finanziabili diverse tipologie di attività, tra cui: analisi di mercato, promozione e marketing in lingua straniera, protezione del marchio all’estero, formazione, realizzazione di “virtual matchmaking”, utilizzo di piattaforme/marketplace, campagne marketing digitali, partecipazione a fiere all’estero e molto altro.


La domanda per accedere al contributo può essere presentata dalle ore 18 del 16 settembre fino alle 23.59 del 15 ottobre. Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili.


Il bando e la relativa modulistica sono già pubblicati sul sito camerale, www.ptpo.camcom.it.

Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: