Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Torna la "Run...dagiata", la corsa podistica della Valdinievole che quest'anno punta ai mille iscritti

6/9/2014 - 11:17

Torna la "Run...dagiata", la seconda edizione della corsa organizzata nel Comune di Buggiano dal Gruppo sportivo i “Rundagi”. Domenica 7 settembre, alle ore 9.30, centinaia di atleti e appassionati di podismo si ritroveranno di fronte alla Chiesa di Santa Maria in Selva, per una corsa che ormai è una “classica”. La gara prevede due percorsi: quello competitivo, lungo 14 km, passa per Stignano, Colle e Buggiano Castello, prima di tornare a Santa Maria per il traguardo e il meritato ristoro; il secondo itinerario, invece, di 7 km, è dedicato ai non competitivi e a chi “non ha fretta” di arrivare. 
 
“Dopo una sola edizione - ammette il Sindaco Andrea Taddei - nessuno avrebbe scommesso su un successo così grande ed immediato. L’obiettivo è arrivare a mille iscritti, fra cui abbiamo già il parlamentare della Provincia di Pistoia, Edoardo Fanucci. La ‘Run...dagiata’ è una corsa giovane ma che può contare su ospiti importanti. E nel 2015 aspettiamo il Presidente Renzi!”, annuncia con una battuta (ma non troppo). 

Molto soddisfatto anche Guido Barlocco, Presidente dei Rundagi e vero e proprio Deus ex machina della corsa. “Ma voglio ringraziare il lavoro della Croce Rossa di Buggiano e degli oltre 60 volontari che saranno in servizio sulle strade. Lo scorso anno, le persone erano commosse per il fascino e l’organizzazione perfetta dell'evento: puntiamo a fare ancora meglio”. 

Il percorso attraversa alcuni fra i punti più suggestivi della Valdinievole, le colline e gli angoli nascosti di Buggiano. “Siamo riusciti a cogliere le bellezze del Paese - concorda Barlocco - toccando strade e località, ad esempio Buggiano Castello, che prima d’ora non erano mai state coinvolte in gare di corsa. Chi sceglie il percorso breve, potrà apprezzare ancora meglio un territorio davvero straordinario”.  

Quest’anno, inoltre, la manifestazione avrà una madrina ed un padrino d’eccezione: Simonetta Bellandi e Daniele Giusti, "entrambi borghigiani” sottolinea Taddei, “ma soprattutto due atleti formidabili, veri campioni, innamorati della corsa e dediti al sacrificio”.

"Lo sport - continua il Sindaco - rappresenta l’unione e la fratellanza. È significativo che la corsa di domenica parta dal prato di Santa Maria: qui, nel 1315, si consumò uno scontro cruento fra la città di Firenze e quelle di Lucca e Pisa. Migliaia di persone persero la vita, in una delle poche sconfitte fiorentine. Oggi, dallo stesso prato, grazie alla 'Run…dagiata' lanciamo un segnale di amicizia e di Pace”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: