Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
GRANDE APPUNTAMEENTO DOMENICA A BUGGIANO PER LA “RUN....DAGIATA”
L' INTERA comunità di Buggiano è pronta domenica ad accogliere i tantissimi podisti che prenderanno parte alla terza edizione della “Run...dagiata”, manifestazione podistica organizzata dai Run...dagi nata per gioco nel 2013 e che già nella prima edizione raccolse oltre 600 iscritti, raddoppiati poi nell'edizione del 2014. Una gara di gran livello che impressiona per l' organizzazione che per il percorso, caratterizzato da brevi ma ripide pendenze che attraversano i bellissimi colli medievali di Buggiano: Stignano, Colle di Buggiano, Buggiano Castello. L'edizione di quest’anno si arricchirà del farà un passaggio dentro la storica e bellissima Villa Bellavista visto che si entrerà nel giardino di questo splendida villa per uscirne dal retro. Tanti e di prestigio gli sponsor che consentiranno di consegnare ricchi premi e pacchi gara di valore. Il percorso competitivo sarà di 14,2 chilometri, quello non competitivo di 7500 metri. Il ritrovo è fissato alle 7,30 alla chiesa di Santa Maria in Selva da dove alle 9 ,30 verrà dato il via. La quota d' iscrizione è di euro 6 per i competitivi, di euro 4 con i non competitivi e gratis per i ragazzi fino a 14 anni. Da sottolineare anche l' organizzazione dei ristori perché oltre a quello finale, collegato agli organizzatori della Sagra della Salsiccia, ce ne sarà uno per i non competitivi a Buggiano Castello organizzato dall’Enoteca Recanto e un ricco buffet in Piazza Pretorio di Buggiano Castello, organizzato dall’Associazione Buggiano Castello. Per i competitivi ci sarà pure il Gran Premio della Montagna che regalerà al primo atleta e alla prima atleta competitiva che arriveranno a Buggiano Castello una maglia tecnica. Montepremi della gara competitiva che darà premi ai primi 50 assoluti, 25 veterani, 15 donne, 10 argento, 5 veterane e 3 oro. Per informazioni rivolgersi ai numeri 3290519646, 3934296123 oppure 0572451127.
Giancarlo Ignudi