As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA.
Pescia Democratica attacca l'amministrazione sul bilancio consuntivo del 2010.
«Alla fine - scrive Pescia Democratica - dopo tanta superficialità, tanta spocchia, tanta spregiudicatezza, tanta incompetenza il bubbone è scoppiato. Il rendiconto dell’anno 2010 che sarà portato all’approvazione del consiglio presenta infatti un primo disavanzo di quasi 2 milioni di euro. Parliamo di primo disavanzo in quanto siamo convinti che non tutto sia ancora emerso e ci rammarichiamo di ciò, perché una volta che si è assunta la decisione di scoperchiare la pentola, sarebbe stato opportuno che l’operazione verità fosse stata completata per serietà politica e nell’interesse della città.
Pescia Democratica, che ormai da molti anni critica la gestione allegra del bilancio comunale, denunciando i rischi verso cui le amministrazioni che si sono succedute stavano portando le finanze del Comune e i cittadini è stata ignorata come una noiosa Cassandra».
«Ora il Comune dovrà ripianare il disavanzo in massimo tre esercizi, partendo da quello in corso, utilizzando tutte le entrate disponibili con esclusione del ricorso a mutui, delle entrate con destinazione vincolata e di quelle rivenienti da alienazioni. Quindi il già magro bilancio del 2011, che ha registrato una riduzione dei trasferimenti statali per circa 600mila euro assorbita con una drastica riduzione dei servizi e un consistente aumento delle tariffe, sarà imputato di un ulteriore onere fra 600 e 700mila euro quale prima quota annuale a copertura del disavanzo».