Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA.
Pescia Democratica attacca l'amministrazione sul bilancio consuntivo del 2010.
«Alla fine - scrive Pescia Democratica - dopo tanta superficialità, tanta spocchia, tanta spregiudicatezza, tanta incompetenza il bubbone è scoppiato. Il rendiconto dell’anno 2010 che sarà portato all’approvazione del consiglio presenta infatti un primo disavanzo di quasi 2 milioni di euro. Parliamo di primo disavanzo in quanto siamo convinti che non tutto sia ancora emerso e ci rammarichiamo di ciò, perché una volta che si è assunta la decisione di scoperchiare la pentola, sarebbe stato opportuno che l’operazione verità fosse stata completata per serietà politica e nell’interesse della città.
Pescia Democratica, che ormai da molti anni critica la gestione allegra del bilancio comunale, denunciando i rischi verso cui le amministrazioni che si sono succedute stavano portando le finanze del Comune e i cittadini è stata ignorata come una noiosa Cassandra».
«Ora il Comune dovrà ripianare il disavanzo in massimo tre esercizi, partendo da quello in corso, utilizzando tutte le entrate disponibili con esclusione del ricorso a mutui, delle entrate con destinazione vincolata e di quelle rivenienti da alienazioni. Quindi il già magro bilancio del 2011, che ha registrato una riduzione dei trasferimenti statali per circa 600mila euro assorbita con una drastica riduzione dei servizi e un consistente aumento delle tariffe, sarà imputato di un ulteriore onere fra 600 e 700mila euro quale prima quota annuale a copertura del disavanzo».