Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pistoia di nuovo protagonista della distribuzione delle calzature con la 16° edizione di “Toscana Fashion”: la manifestazione, dedicata a espositori e buyer, è in programma da domenica 29 settembre a martedì 1 ottobre.
Collocato all’interno delle serre del Toscana Fair, a simboleggiare la fusione con il lato green del territorio, l’appuntamento consentirà agli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal Centro Italia di conoscere, in anteprima, 150 campionari proposti da 22 espositori che comporranno la collezione primavera – estate 2025 del settore calzature. Una grande vetrina riservata agli addetti ai lavori, dunque, per intercettare i trend di maggiore rilievo, sviluppare nuove sinergie e allinearsi alle esigenze espresse dal mercato.
Per Simone Ramello, presidente dell’associazione Toscana Fashion, “Questo è un evento che continua a consolidarsi di anno in anno, attestando sempre di più Pistoia come punto di riferimento nel centro Italia. La risposta da parte dei player cresce ad ogni edizione, perché qui si crea un efficace incontro tra domanda e offerta, ed è possibile confrontarsi sulle nuove tendenze. Inoltre, la location che ospita l’evento esalta la vocazione green della città, che ne beneficia in termini di visibilità”.
“La filiera della moda – commenta il direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – sta attraversando globalmente un momento tutt’altro che facile. Parliamo di un segmento che rappresenta una fetta importante delle nostre economie territoriali e, come tale, deve essere adeguatamente supportato. In questo senso, manifestazioni sempre più solide e in crescita come Toscana Fashion contribuiscono attivamente a valorizzare il lavoro degli operatori, mettendo al contempo la città sotto i riflettori dei media”.
Toscana Fashion è organizzata dall'associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Fnaarc - Federazione nazionale agenti e rappresentanti di commercio di Confcommercio. Gode inoltre del patrocinio di Federazione moda Italia - Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio, che collabora con l’iniziativa per offrire maggior visibilità verso il target di riferimento, costituito dai negozi di calzature della Toscana e, più in generale, del Centro Italia.