A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Bcc Banca Iccrea, la capogruppo del gruppo Bcc Iccrea, ha informato i consigli di amministrazione di Banca di Pisa e Fornacette, Bc Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa e Bcc Banca di Pescia e Cascina di aver ricevuto l’autorizzazione della Banca Centrale Europea al percorso di scissione parziale non proporzionale di Banca di Pisa e Fornacette in due compendi a beneficio delle altre due Bcc coinvolte nell’operazione.
Il progetto di scissione e i piani industriali di integrazione, definiti dalle Bcc coinvolte e dalla capogruppo, grazie anche al supporto delle altre Bcc toscane per il tramite della Federazione Toscana delle Bcc, sono stati incentrati su un percorso di valorizzazione del territorio a beneficio dello sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità in cui sono presenti le Bcc.
Attraverso la finalizzazione di questa operazione verrà offerto, ai soci e clienti della Bcc di Pisa e Fornacette che faranno parte delle compagini sociali delle Bcc incorporanti, una prospettiva di crescita e stabilità e un notevole potenziale di sviluppo, salvaguardando i diritti e gli interessi dei soci cooperatori, dei clienti e dei dipendenti e garantendo continuità nella gestione dei rapporti mutualistici e in quelli bancari.
Tramite il progetto aggregativo Bcc Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa, acquisirà 10 filiali di Banca di Pisa e Fornacette, diventando una realtà con 39 sportelli, 2,7 miliardi di euro di attivo, 1,3 miliardi di euro finanziamenti alla clientela e un patrimonio netto di 312 milioni di euro. La Bcc inoltre conterà complessivamente un numero di clienti pari a 60.000 e 25.769 soci.
Per la Bcc Banca di Pescia e Cascina, l’acquisizione del compendio di Banca di Pisa e Fornacette comporterà un incremento di 4 filiali sulla rete territoriale, per un totale di 18 sportelli, un attivo di 971 milioni di euro, 538 milioni di euro di finanziamenti alla clientela, un patrimonio di 76,2 milioni di euro e, infine, una base sociale di 12.055 soci e 37.000 clienti.
A seguito dell’autorizzazione da parte della Banca Centrale Europea, seguiranno le assemblee straordinarie dei soci delle tre Bcc coinvolte nell’operazione.
Giuseppe Maino, presidente gruppo Bcc Iccrea: “Siamo molto soddisfatti dell’avanzamento di questa importante progettualità che coniuga la salvaguardia dei soci, dei dipendenti e dei clienti di Banca di Pisa e Fornacette e la valorizzazione dei territori e dell’azione di Bcc Banco Fiorentino – Mugello Impruneta Signa e di Bcc Banca di Pescia e Cascina.
Desidero inoltre, ringraziare gli organismi di vigilanza e tutti gli attori che hanno contribuito alla finalizzazione dell’operazione, perché in maniera diligente hanno permesso di salvaguardare la base sociale di ognuna delle tre Bcc e il presidio territoriale a beneficio delle famiglie e imprese di Banca di Pisa e Fornacette”.