As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prima volta del Comune di Serravalle Pistoiese alla Ttg travel esperience di Rimini, la più importante manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. L'evento si è svolto come sempre alla Fiera di Rimini, dove si erano dati appuntamento migliaia di operatori del settore turistico, moltissimi enti del turismo e un gran numero di responsabili delle più importanti compagnie aeree.
All'assessore al turismo Maurizio Bruschi è spettato il compito di presentare l'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese, in collaborazione con la Regione Toscana, Toscana Promozione turistica e Fondazione sistema Toscana. L'Ambito raggruppa 9 comuni della provincia di Pistoia fra cui appunto Serravalle Pistoiese.
Il turismo lento e sostenibile e le bellissime location per il wedding sono stati i stati i motivi conduttori dell'intervento che l'assessore Maurizio Bruschi ha tenuto di fronte a una foltissima platea di addetti ai lavori: "Abbiamo illustrato il turismo lento e quello legato ai matrimoni nel nostro splendido territorio dell'Ambito turistico di Pistoia e della montagna pistoiese, presentando i percorsi a piedi, bike e cavallo presenti oltre che le varie strutture per il wedding mondiale che hanno la qualifica di "casa comunale". Al momento sono disponibili, nel comune di Pistoia, Villa Cappugi e Toscana Fair mentre, nel comune di Serravalle Pistoiese, già sono attive per questa finalità Villa Zelma, Villa Bracali, l'Azienda agricola Stirpe la Casa nel bosco. A breve, ci saranno poi altre strutture che daranno la loro disponibilità, andando così ad aumentare l'offerta di location suggestive per gli eventi matrimoniali".
Dopo aver quindi illustrato le potenzialità e le ricadute positive che il turismo lento e quello matrimoniale possono offrire all'intero ambito, l'assessore Maurizio Bruschi ha poi lanciato un forte grido d'allarme riguardo alla stagione sciistica che sta per cominciare anche nella nostra provincia, dove però si prospettano alcuni aspetti critici: "Ho fatto anche presente a Toscana Promozione e agli operatori la difficoltà che avrà la stagione sciistica nel nostro Appennino per la mancanza della Fiera promozionale dello skipass di Modena, che non verrà più effettuata. Andrà ripensata quindi al più presto una nuova strategia per un rilancio immediato dell'Abetone e della Doganaccia".