L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo anche quest’anno per la cerimonia di premiazione del 42° concorso letterario internazionale di narrativa e poesia “Giorgio La Pira” lo scorso 19 ottobre, promosso come sempre dal Centro studi “G. Donati” di Pistoia. Il presidente del Centro studi Francesco Niccolai ha accolto premiati e pubblico nel bellissimo Saloncino della musica di Palazzo de’ Rossi, dando vita a un pomeriggio particolarmente interessante. Assieme a lui l’assessore alle politiche giovanili Gabriele Sgueglia, e per la Fondazione Caript Luca Mannori.
Molto suggestive si sono rivelate le letture e i commenti ai testi premiati da parte dei giovani dell’associazione culturale “QuiProQuo”, un connubio vincente tra generazioni in un incontro sotto il segno della cultura.
Grande la soddisfazione dei membri delle giurie del concorso che hanno potuto conoscere gli autori di poesie e racconti premiati.
Per la sezione poesia 1° classificato Fiorini Franco di Veroli (FR) con la poesia “Sali a prenderti la luna”, 2° Classificato Pizzino Antonella di Montecatini Terme (PT) con la poesia “Come Penelope”, 3° Classificato Izzi Alessandro di Gaeta (LT) con la poesia “Tra le vele a Scampia”, Premio Speciale Mario Agnoli Colombo Maria di Bovisio Masciago (MB) con la poesia “Abitami Signore”, segnalati Agostini Alessandro di Pistoia con la poesia “Forse ci ritroveremo, chissà, in altra forma” e Fora Maurizio di Roma con la poesia “Amore e morte: er piccione innammorato”.
Per la sezione narrativa 1° classificato Fatigati Antonio di Monza con l’opera “Voce di madre”, 2° Classificata Bottallo Rosella di Torino con l’opera “La stringa arancione”, 3° Classificato Francescano Danilo di La Spezia con l’opera “La tempesta oltre i vetri”, segnalati Barbaro Elisa di Rometta (ME) con l’opera “L’ultimo treno” e Baldini Piero di San Miniato (PI) con l’opera “La braciolina fritta”.
Il Centro studi “G. Donati” di Pistoia rinnova l’appuntamento con concorso letterario per il prossimo anno e ringrazia la sensibilità del pubblico intervenuto per i sinceri complimenti.