Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:10 - 18/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Una escursione alla scoperta delle specie fungine

18/10/2024 - 9:12

Il 20 ottobre l’Ecomuseo della montagna pistoiese invita a lasciarsi avvolgere dai caldi colori e dai profumi della stagione, alla scoperta delle specie fungine del periodo con il secondo appuntamento della IV edizione di Mykes: una montagna di funghi.


Dopo il successo dell’escursione dedicata ai più piccoli Mico Kids, gli esperti dell’Associazione micologica pistoiese OdV e le guide ambientali escursionistiche dell’Ecomuseo porteranno a esplorare un percorso caratterizzato da boschi di faggi, carpini, castagni e abeti, alla ricerca di funghi e altre bellezze naturalistiche.


Un’esperienza speciale per entrare in contatto con la natura, tra le mille sfumature dell’autunno, e la sua straordinaria varietà.


L’itinerario ad anello, con partenza da Pracchia, permette di incontrare lungo il cammino una misteriosa ghiacciaia e il Giardino dell’energia rinnovabile dell’Ecomuseo, dove i partecipanti potranno osservare due grandi ruote idrauliche e assistere all’attivazione di una macina e di un maglio in scala 1:1, offrendo un affascinante sguardo sulla storia e sulle risorse del territorio.


Di seguito i dettagli dell’escursione. 
Ritrovo: ore 9, Piazzale Stazione FS di Pracchia
Lunghezza percorso: 14 km, ad anello 
Dislivello positivo: 450 m 
Difficoltà: E (Escursionistico) Rientro: previsto per le ore 16.30 Pranzo: al sacco 
Costo: 10 € a persona (dai 12 anni in su) 
Prenotazione obbligatoria: N. Verde 800 974102 Sono necessari abbigliamento a strati, pantaloni lunghi, scarponcini da trekking, mantella o K-Way, 1,5 L di acqua. Si consiglia di portare snack e bastoncini da trekking 
In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata e rinviata a data da definire.

Fonte: Ecomuseo della montagna pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: