As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa dell'Azienda Usl 3 di Pistoia
Pistoia, 10 giugno 2011
Aperte le iscrizioni al corso per conseguire l’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine
Rivolto a commercianti e ristoratori ma aperto anche ai comuni cittadini
Il centro di controllo dell’ispettorato micologico di Pistoia dell’Asl 3 organizza il corso, facoltativo, per la preparazione all’esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine nonché dei relativi esami.
Si ricorda che il possesso dell’attestato è indispensabile per la vendita di funghi epigei spontanei.
E’ altresì necessario per gli esercenti che somministrano alimenti utilizzando funghi e che, se sprovvisti di tale attestato, devono approvvigionarsi esclusivamente da ditte autorizzate o acquistare partite certificate da un micologo.
Con la recente modifica della legge è inoltre indispensabile per la raccolta a fini di integrazione del reddito.
Il corso si terrà, se raggiunto il numero minimo, nel periodo 14 – 30 giugno in orario pomeridiano in viale Matteotti a Pistoia e avrà durata di 12 ore (modulo base) nelle quali verranno fornite nozioni e informazioni relative alla identificazione delle specie fungine più comuni fra quelle ammesse alla vendita.
Sebbene rivolto particolarmente a commercianti e ristoratori, il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini e in tale caso è possibile, su richiesta, il rilascio di un attestato di partecipazione.
Gli interessati, possono richiedere i moduli di partecipazione per i corsi di preparazione all’esame per il rilascio dell’abilitazione presso il centro di controllo micologico di Pistoia ai seguenti recapiti:responsabile organizzazione corsi: d.ssa Rossella Ghelardini 0573/352782 - @mail: r.ghelardini@usl3.toscana.it .
Le domande di iscrizione dovranno pervenire al seguente indirizzo: Ispettorato micologico Asl 3 - viale Matteotti 19 - Pistoia, oppure per fax: 0573/352783.
Il modulo base del corso ha un costo di € 80,14 (comprensivo di IVA).
Il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini, in tale caso può essere rilasciato un attestato di partecipazione.
L’esame, si terrà invece a chiusura del corso e possono partecipare direttamente i privati che vendono o somministrano funghi nonché coloro in qualità di imprenditori agricoli o soci di cooperative agricolo-forestale che intendono presentare istanza di integrazione al reddito mediante la raccolta dei funghi.
La relativa domanda è presso l’ispettorato micologico e la quota di iscrizione è di € 48,48.
Ufficio Stampa
Roberto Marconi
tel 0572-460409 cell. 349-4461890
r.marconi@usl3-toscana.it