Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa dell'Azienda Usl 3 di Pistoia
Pistoia, 10 giugno 2011
Aperte le iscrizioni al corso per conseguire l’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine
Rivolto a commercianti e ristoratori ma aperto anche ai comuni cittadini
Il centro di controllo dell’ispettorato micologico di Pistoia dell’Asl 3 organizza il corso, facoltativo, per la preparazione all’esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine nonché dei relativi esami.
Si ricorda che il possesso dell’attestato è indispensabile per la vendita di funghi epigei spontanei.
E’ altresì necessario per gli esercenti che somministrano alimenti utilizzando funghi e che, se sprovvisti di tale attestato, devono approvvigionarsi esclusivamente da ditte autorizzate o acquistare partite certificate da un micologo.
Con la recente modifica della legge è inoltre indispensabile per la raccolta a fini di integrazione del reddito.
Il corso si terrà, se raggiunto il numero minimo, nel periodo 14 – 30 giugno in orario pomeridiano in viale Matteotti a Pistoia e avrà durata di 12 ore (modulo base) nelle quali verranno fornite nozioni e informazioni relative alla identificazione delle specie fungine più comuni fra quelle ammesse alla vendita.
Sebbene rivolto particolarmente a commercianti e ristoratori, il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini e in tale caso è possibile, su richiesta, il rilascio di un attestato di partecipazione.
Gli interessati, possono richiedere i moduli di partecipazione per i corsi di preparazione all’esame per il rilascio dell’abilitazione presso il centro di controllo micologico di Pistoia ai seguenti recapiti:responsabile organizzazione corsi: d.ssa Rossella Ghelardini 0573/352782 - @mail: r.ghelardini@usl3.toscana.it .
Le domande di iscrizione dovranno pervenire al seguente indirizzo: Ispettorato micologico Asl 3 - viale Matteotti 19 - Pistoia, oppure per fax: 0573/352783.
Il modulo base del corso ha un costo di € 80,14 (comprensivo di IVA).
Il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini, in tale caso può essere rilasciato un attestato di partecipazione.
L’esame, si terrà invece a chiusura del corso e possono partecipare direttamente i privati che vendono o somministrano funghi nonché coloro in qualità di imprenditori agricoli o soci di cooperative agricolo-forestale che intendono presentare istanza di integrazione al reddito mediante la raccolta dei funghi.
La relativa domanda è presso l’ispettorato micologico e la quota di iscrizione è di € 48,48.
Ufficio Stampa
Roberto Marconi
tel 0572-460409 cell. 349-4461890
r.marconi@usl3-toscana.it