Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE-PISTOIA
L'Asl 3 promuove un corso per il riconoscimento delle specie fungine

11/6/2011 - 12:05

Comunicato stampa dell'Azienda Usl 3 di Pistoia

 

                                                                                       Pistoia, 10 giugno 2011

 

Aperte le iscrizioni al corso per conseguire l’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine 

 

Rivolto a commercianti e ristoratori ma aperto anche ai comuni cittadini

 

Il centro di controllo dell’ispettorato micologico di Pistoia dell’Asl 3 organizza il corso, facoltativo, per la preparazione all’esame per il conseguimento dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine nonché dei relativi esami.

Si ricorda che il possesso dell’attestato è indispensabile per la vendita di funghi epigei spontanei.

E’ altresì necessario per gli esercenti che somministrano alimenti utilizzando funghi e che, se sprovvisti di tale attestato, devono approvvigionarsi esclusivamente da ditte autorizzate o acquistare partite certificate da un micologo.

Con la recente modifica della legge è inoltre indispensabile per la raccolta a fini di integrazione del reddito.

Il corso si terrà, se raggiunto il numero minimo, nel periodo 14 – 30 giugno in orario pomeridiano in viale Matteotti a Pistoia e avrà durata di 12 ore (modulo base) nelle quali verranno fornite nozioni e informazioni relative alla identificazione delle specie fungine più comuni fra quelle ammesse alla vendita.

Sebbene rivolto particolarmente a commercianti e ristoratori, il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini e in tale caso è possibile, su richiesta, il rilascio di un attestato di partecipazione.

Gli interessati, possono richiedere i moduli di partecipazione per i corsi di preparazione all’esame per il rilascio dell’abilitazione presso il centro di controllo micologico di Pistoia ai seguenti recapiti:responsabile organizzazione corsi: d.ssa Rossella Ghelardini 0573/352782 - @mail: r.ghelardini@usl3.toscana.it .

Le domande di iscrizione dovranno pervenire al seguente indirizzo: Ispettorato micologico Asl 3 - viale Matteotti 19 - Pistoia, oppure per fax: 0573/352783.

Il modulo base del corso ha un costo di  € 80,14 (comprensivo di IVA).

Il corso può essere frequentato anche a titolo conoscitivo da privati cittadini, in tale caso può essere rilasciato un attestato di partecipazione.

L’esame, si terrà invece a chiusura del corso e possono partecipare direttamente i privati che vendono o somministrano funghi nonché coloro in qualità di imprenditori agricoli o soci di cooperative agricolo-forestale che intendono presentare istanza di integrazione al reddito mediante la raccolta dei funghi.

La relativa domanda è presso l’ispettorato micologico e la quota di iscrizione è di € 48,48.

Ufficio Stampa

Roberto Marconi

tel 0572-460409 cell. 349-4461890
r.marconi@usl3-toscana.it

Fonte: Asl 3 Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: