Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Confesercenti: "Sulla chiusura dei negozi il Comune ci ripensi"

28/4/2011 - 11:38

Il direttore provinciale della Confesercenti, Riccardo Brzzani, interviene sulla vicenda delle aperture e chiusure dei negozi nei giorni festivi.

 

"La concertazione in Valdinievole in materia di deroghe alle chiusure domenicali e festive a oggi non è stata sottoscritta dai Comuni e dalle parti sociali. Questo, come già denunciato dalla nostra associazione, può determinare il pericolo di non poter usufruire della deroga di aperture, oltre le 8 festività annuali e quelle di dicembre, poiché la nuova normativa regionale ha abolito la deroga automatica per i Comuni turistici.
 
Ci si rende conto cosa significherebbe questo per il commercio, in particolare di Montecatini, ma anche per quello di altri Comuni dell’area, dove le aperture festive e domenicali vanno ben oltre quelle previste dalla legge? E’ l’ora di finirla con atteggiamenti pretestuosi e dilatori. Bisogna dimostrare grande responsabilità. Occorre, perciò, rapidamente firmare l’accordo d’area con le deroghe, altrimenti si rischia di creare un danno irrimediabile alle imprese, all’occupazione e all’immagine del territorio.
 
Confesercenti sostiene le aperture dei negozi il 1° maggio, non certamente per una contrapposizione con la Cgil e neppure per motivazioni ideologiche, semplicemente perché ciò è richiesto dalle presenze turistiche che rendono opportuna la presenza di servizi, per la stessa immagine turistica della città e, non lo nascondiamo, per la possibilità data alle imprese commerciali di incrociare la domanda ed effettuare vendite utilissime per i magri bilanci aziendali.
 
A questo riguardo dobbiamo denunciare l’incomprensibile atteggiamento del Comune di Montecatini a proposito della ventilata ordinanza che prevede la chiusura il 1° maggio dei negozi posti lungo corso Matteotti e via Pistoiese al confine con Pieve a Nievole. Si tratta di una scelta sbagliata perché è il cambiamento avverrebbe alla vigilia della festività, prevaricando anche i contenuti condivisi nella concertazione d’area. Infatti, in base all’ipotesi di accordo, due festività per il 2011 sono già state osservate (Capodanno e Pasqua, senza contare che la stessa chiusura è prevista anche per il prossimo Natale). Hanno ragione gli imprenditori Maurizio Stefanelli, Sauro Zannelli e Andrea Brizzi e invitiamo nuovamente il Comune a prendere nella dovuta considerazione le loro legittime richieste".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: