Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Giovanni Iorio (Partito democratico) interviene sulla sicurezza.
"Il 5 novembre si è svolto il consiglio comunale, in prosecuzione dell’ordine del giorno del 23 ottobre scorso; tra le altre questioni all’ordine del giorno c’era la mozione portata dal nostro gruppo consiliare sull’organico della polizia municipale che ad Agliana è veramente ridotto all’osso.
La nostra riflessione è partita dal fatto che dopo le ore 19,30 non c’è più alcuna presenza di forze di polizia sul suolo aglianese sino al mattino dopo e questo certamente non depone a favore di un adeguato controllo di legalità e sicurezza nel comune.
Secondo i parametri ottimali ad Agliana ci dovrebbero essere almeno 16 componenti della polizia municipale (a Montemurlo e Calenzano, comuni che hanno lo stesso numero di abitanti del nostro, sono 17); ad Agliana gli effettivi sono solo 8 più la comandante e devono garantire una serie di servizi che riguardano la circolazione stradale, i sinistri, i passi carrabili, la sicurezza e decoro urbano, i cantieri edilizi, la regolarità delle attività commerciali, la tutela del territorio e dell’ambiente, solo per citare le competenze più importanti.
Per questo, secondo noi, andava garantito un organico più adeguato alle necessità della nostra comunità, organizzando un terzo turno (oltre a quello di mattina e pomeriggio) serale, ampliando la fascia oraria di controllo del territorio, coprendo almeno fino a mezzanotte.
Sarebbero così servite 3/4 assunzioni, da programmare con gli strumenti del normale fabbisogno, magari realizzando il programma in un triennio con l’obbiettivo di rafforzare un settore nevralgico, sempre a contatto con i cittadini e particolarmente importante per tutta la macchina amministrativa.
Invece il centrodestra (con la sola eccezione di Forza Italia) ha votato contro alla nostra proposta, dimostrando di non aver alcun interesse a garantire più sicurezza ai cittadini e di non avere tra gli obbiettivi quello di realizzare più controlli nelle materie di propria competenza".
"Quando il centrodestra è all’opposizione - dichiara il capogruppo Pd Guido Del Fante - specula su ogni evento possibile che riguardi la sicurezza dei cittadini, alimentando paure e sfruttando ogni occasione a proprio vantaggio; quando invece governa, evidentemente, legalità e rispetto delle regole non sono le priorità sulle quali fare riferimento in assoluto".