A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere comunale Giovanni Iorio (Partito democratico) interviene sulla sicurezza.
"Il 5 novembre si è svolto il consiglio comunale, in prosecuzione dell’ordine del giorno del 23 ottobre scorso; tra le altre questioni all’ordine del giorno c’era la mozione portata dal nostro gruppo consiliare sull’organico della polizia municipale che ad Agliana è veramente ridotto all’osso.
La nostra riflessione è partita dal fatto che dopo le ore 19,30 non c’è più alcuna presenza di forze di polizia sul suolo aglianese sino al mattino dopo e questo certamente non depone a favore di un adeguato controllo di legalità e sicurezza nel comune.
Secondo i parametri ottimali ad Agliana ci dovrebbero essere almeno 16 componenti della polizia municipale (a Montemurlo e Calenzano, comuni che hanno lo stesso numero di abitanti del nostro, sono 17); ad Agliana gli effettivi sono solo 8 più la comandante e devono garantire una serie di servizi che riguardano la circolazione stradale, i sinistri, i passi carrabili, la sicurezza e decoro urbano, i cantieri edilizi, la regolarità delle attività commerciali, la tutela del territorio e dell’ambiente, solo per citare le competenze più importanti.
Per questo, secondo noi, andava garantito un organico più adeguato alle necessità della nostra comunità, organizzando un terzo turno (oltre a quello di mattina e pomeriggio) serale, ampliando la fascia oraria di controllo del territorio, coprendo almeno fino a mezzanotte.
Sarebbero così servite 3/4 assunzioni, da programmare con gli strumenti del normale fabbisogno, magari realizzando il programma in un triennio con l’obbiettivo di rafforzare un settore nevralgico, sempre a contatto con i cittadini e particolarmente importante per tutta la macchina amministrativa.
Invece il centrodestra (con la sola eccezione di Forza Italia) ha votato contro alla nostra proposta, dimostrando di non aver alcun interesse a garantire più sicurezza ai cittadini e di non avere tra gli obbiettivi quello di realizzare più controlli nelle materie di propria competenza".
"Quando il centrodestra è all’opposizione - dichiara il capogruppo Pd Guido Del Fante - specula su ogni evento possibile che riguardi la sicurezza dei cittadini, alimentando paure e sfruttando ogni occasione a proprio vantaggio; quando invece governa, evidentemente, legalità e rispetto delle regole non sono le priorità sulle quali fare riferimento in assoluto".