Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il Montecatini Opera Festival alla sua 13° edizione

28/4/2011 - 16:59

Si è aperto il progetto musicale Montecatini Opera Festival, evento dedicato ai grandi capolavori della lirica e non solo, ormai giunto alla sua 13° edizione. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Il Parnaso” di Montecatini Terme, si terrà fino al 5 Luglio presso lo stabilimento termale Excelsior dove ogni martedì dalle ore 21,15 verranno eseguite le più celebri arie d’opera e i più grandi classici della canzone napoletana. A partire dal 12 Luglio e per tutta la stagione estiva invece,  il Festival si sposterà presso il Salone storico delle Terme Tettuccio dove accanto ai capolavori di maestri quali Puccini e Verdi troveranno spazio anche le composizioni di Roberto Cacciapaglia, artista già noto per la sua collaborazione con numerosi spot televisivi, la cui musica si colloca a metà strada tra classicismo e sperimentazione.
Tra gli ospiti poi anche il tenore Riccardo Caruso, pronipote dell’indimenticabile Enrico, Klara Kolonits e Zoltan Nyari, due grandi interpreti ungheresi del genere operettistico, e il Klassik Swing Italian Quartet, il quartetto dell’Arena di Verona che ci farà ripercorrere alcune tra le più emozionanti colonne sonore del cinema.
“Siamo soddisfatti per l’elevata qualità raggiunta” ha detto Maria Giulia Grazzini del Parnaso, direttrice artistica dell’evento – “Il festival si propone di promuovere Montecatini nel mondo ed è quidni ovvio che il nostro “prodotto” principale sia l’opera lirica: la nostra è infatti la terra di un genio quale Puccini. Accanto ai capolavori del maestro troveremo tuttavia anche opere di vario  genere musicale, sperando così di venire incontro alle diverse esigenze del pubblico e cercando di offrire valide alternative alla programmazione del Teatro Verdi che si presenta per molti versi assai simile a quella del nostro Festival. Un ringraziamento speciale alle Terme e al Comune di Montecatini nella persona dell'Assessore alla Cultura Bruno Ialuna, alla Fondazione Pistoiese Promusica, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e al Credito Cooperativo della Valdinievole per il supporto e la collaborazione dimostrata”.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: