Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono stati inaugurati stamani lo spazio gioco dedicato ai bambini e l’angolo book crossing (per la lettura e lo scambio dei libri) all’interno della sala di attesa dei servizi demografici del Comune nella sede centrale in via Santa, 5.
All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore ai servizi demografici Alessandro Sabella, l’assessore alle politiche culturali Benedetta Menichelli, il segretario generale Giuseppina Cruso, la dirigente dei servizi demografici Amalia Sabatini che, con il personale, si è attivata per la realizzazione dei nuovi spazi.
L’idea è nata per migliorare il servizio di accoglienza degli utenti sempre numerosa agli sportelli. Per alcune pratiche, che da anni è possibile svolgere direttamente da casa attraverso un computer, come ad esempio i certificati anagrafici e alcune pratiche di residenza, i cittadini preferiscono comunque recarsi di persona all’anagrafe e mettersi in fila. Nonostante sia presente un numeratore gestisci coda, si possono dunque verificare dei brevi tempi d’attesa per l’utenza.
Per rendere più accogliente l’attesa davanti allo sportello sono stati organizzati due spazi: uno dedicato ai piccoli utenti e l’altro agli adulti. I bambini, presenti spesso all’anagrafe in compagnia dei genitori, potranno infatti leggere o disegnare nel comfort di un angolo colorato e attrezzato appositamente per loro sotto lo sguardo vigile, ma più rilassato dei propri genitori. Gli adulti potranno leggere qualche pagina di un buon libro ed eventualmente prenderne uno in prestito per proseguirne la lettura a casa. Lo scopo del book crossing è infatti quello di trovare un luogo pubblico nel quale lasciare i libri per l’utilizzatore successivo.
La dirigente dei servizi demografici Amalia Sabatini evidenzia che i lavori sono stati eseguiti con passione dal personale del Comune e il materiale per la sua realizzazione è stato donato e raccolto dai dipendenti che si sono adoperati per la riuscita di questo progetto, mossi dallo spirito di servizio verso la cittadinanza.