Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un lettore ci scrive: "Mi chiamo Roberto Cipriani e abito a Montale da quando sono nato… ovvero da 54 anni.
Non sono abituato a lamentele di questo genere.
Ho seguito con interesse questa bellissima iniziativa del Giardino pubblico alla Badia fatto dal nostro Comune e intitolato a Don Sergio.
Sono Nonno e non vedo l’ora di portarci il mio nipotino ma solo qualche giorno fa con grande , sorpresa, ho appreso che Sabato 6 Febbraio ci sarà l’inaugurazione con tanto di cerimonia istituzionale del Guardino.
Sono stupito e anche amareggiato perché il giardino è ai margini di una strada (Via Sem Benelli) molto transitata e NON HA LE RECINZIONI, per cui diventa molto difficile far giocare in sicurezza i bambini, che come ben sappiamo quando sono intenti a divertirsi diventano molto imprevedibili.
Come mai questa inaccettabile LEGGEREZZA?
Forse la nostra amministrazione sta aspettando una tragedia per poi mettere in sicurezza il giardino pubblico?
Con grosso dispiacere non porterò mio nipote in quel parco, non voglio lasciare al caso nessuna possibilità di potermene pentire.
Spero che questa lettera arrivi alle dovute attenzioni prima che sia troppo tardi e che si proceda all’apertura ufficiale del Giardino SOLO dopo che le recisioni siano state installate".
Roberto Cipriani