Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un lettore ci scrive: "Mi chiamo Roberto Cipriani e abito a Montale da quando sono nato… ovvero da 54 anni.
Non sono abituato a lamentele di questo genere.
Ho seguito con interesse questa bellissima iniziativa del Giardino pubblico alla Badia fatto dal nostro Comune e intitolato a Don Sergio.
Sono Nonno e non vedo l’ora di portarci il mio nipotino ma solo qualche giorno fa con grande , sorpresa, ho appreso che Sabato 6 Febbraio ci sarà l’inaugurazione con tanto di cerimonia istituzionale del Guardino.
Sono stupito e anche amareggiato perché il giardino è ai margini di una strada (Via Sem Benelli) molto transitata e NON HA LE RECINZIONI, per cui diventa molto difficile far giocare in sicurezza i bambini, che come ben sappiamo quando sono intenti a divertirsi diventano molto imprevedibili.
Come mai questa inaccettabile LEGGEREZZA?
Forse la nostra amministrazione sta aspettando una tragedia per poi mettere in sicurezza il giardino pubblico?
Con grosso dispiacere non porterò mio nipote in quel parco, non voglio lasciare al caso nessuna possibilità di potermene pentire.
Spero che questa lettera arrivi alle dovute attenzioni prima che sia troppo tardi e che si proceda all’apertura ufficiale del Giardino SOLO dopo che le recisioni siano state installate".
Roberto Cipriani