Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si chiude con "Trainspotting" di Danny Boyle il ciclo "Quattro passi nel cinema inglese" che per un mese ha accompagnato il pubblico dello Spazio 77: appuntamento giovedì 28 novembre al circolo Hitachi di via Ciliegiole, come sempre all'interno del cartellone di "Giovedì al cinema".
Film cult degli anni '90 frutto della penna di Irvine Welsh e dell'estro di Danny Boyle, che traspone in pellicola il romanzo dell'autore scozzese tratteggiando alla perfezione la proletaria e sfiduciata Edimburgo degli anni '80. "Trainspotting" tratta il mondo della droga con ironia, dando addirittura la parola a tossici convinti come "Rent boy" (memorabile il suo monologo iniziale), protagonista insieme a "Spud", "Franco" e "Sick boy", senza risparmiare la cruda realtà dell'Aids e della dissoluzione con inquadrature studiate, ritmo serrato e scene surreali. Una delle colonne sonore più azzeccate di sempre, grandi scene e momenti indimenticabili. Cinico, onesto, disilluso. Un grande libro e un grande film.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo Hitachi (0573 32626).