A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Primo appuntamento di dicembre con "Giovedì al cinema": allo Spazio 77 giovedì 5 la sezione cinema del circolo Hitachi di via Ciliegiole propone "Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano", pellicola del 2003 di François Dupeyron con Omar Sharif.
«Stare lontano dal set e un po' come stare lontano dal ring, il pugile perde elasticità, l'attore lo smalto. ll ritorno al cinema di Omar Sharif nel film non poteva essere invece più felice. (...) 'Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano' sposa nel racconto la facilità rischiosa del genere poetico ma ha almeno il pregio di non cadere mai nella banalità». Così "Il Resto del Carlino" commentò la prova dell'attore egiziano, che non a caso in occasione della presentazione della pellicola a Venezia ricevette il Leone d'Oro alla carriera.
Il film si propone come una favola sulla leggerezza come scudo dalle intemperie della vita, sulla saggezza e sulla necessità di trasmissione dei valori dagli anziani ai giovani. Affiancando sprazzi di realismo delle cornici ambientali a passaggi ora di rarefatta poesia ora di contenuta propaganda, il copione fa emergere in primo piano l'importanza di un'atteggiamento spirituale verso la vita come premessa per una migliore simbiosi con la natura e con il creato. E l'incontro tra il bambino ebreo e l'anziano musulmano è invito alla tolleranza e al dialogo. Il film presenta un messaggio ancora più significativo nel momento storico che stiamo attraversando.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo Hitachi (0573 32626).