A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Ritorna per il terzo anno consecutivo, il progetto “Pomeriggi in allegria” promosso dall’associazione Noi del Pacini onlus Odv e svolto presso il centro La Fiaba di Pistoia.
Alcuni studenti dell’Istituto Filippo Pacini si recheranno per due pomeriggi presso il centro La Fiaba per far trascorrere un pomeriggio in allegria ai piccoli ospiti della struttura con canzoni e animazione. Il centro si occupa della presa in carico riabilitativa globale e multidisciplinare globale rivolta a bambini, adolescenti e giovani adulti con disturbi di autismo e pervasivi dello sviluppo, per questo l’opera svolta dagli studenti aderenti al progetto è estremamente importante e di forte impatto sociale ed è stata riconosciuta anche da Far.Com Spa Farmacie Comunali pistoiesi che hanno inserito il progetto fra quelli vincitori del bando 2024.
Il primo appuntamento è stato venerdì 29 novembre e ne seguirà un secondo nel mese di dicembre. I ragazzi dell’Istituto Pacini sono stati accompagnati e coordinati nella loro attività dalla professoressa Michela Cinquilli referente progetto e consigliere della onlus, sotto la supervisione di Francesca Pellegrini e delle altre operatrice che gestiscono la struttura per conto de "Il cappellaio matto" cooperativa sociale.
Michela Cinquilli afferma che “oggi viviamo l’urgenza di offrire ai giovani una educazione che li orienti ai bisogni degli altri e sappia incentivare il senso dell’impegno. Il giovane in crescita necessita di un ideale perché è fondamentalmente generoso e aperto alle domande esistenziali. I giovani non aspirano a stare sul divano e sui social, ma vogliono essere coinvolti nel mondo reale, in una prospettiva di gioia e di accoglienza di quel dono gratuito che la loro sensibilità dona all’altro, che può essere un bambino, un anziano, un amico, un compagno e combattere così il muro della indifferenza. Infatti è proprio l’indifferenza che uccide l’essere umano”.
Questa esperienza concreta dell’impegno sociale e del volontariato che attraverso la collaborazione della associazione Noi del Pacini Odv, viene rivolta agli studenti dell’omonimo istituto, è veramente meritoria e deve essere coltivata sempre, perché solo così sarà veramente possibile riuscire a gettare semi di speranza per la costituzione di una società migliore, dove i nostri giovani saranno i protagonisti del cambiamento.