A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Allo Spazio Piccolissimi proseguono gli incontri organizzati dal servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia per le famiglie che frequentano abitualmente l’Areabambini Rossa e per i genitori che hanno figli iscritti al nido. Si tratta di conversazioni sul tema “Prendersi a cuore… la reciprocità dello stare insieme”, che si tengono durante il normale svolgimento delle attività dello Spazio, quindi alle 10.15 oppure alle 16.15, per riflettere insieme a esperti e professionisti su vari aspetti della crescita del bambino e per conoscere le opportunità presenti in città per le famiglie.
Questi gli appuntamenti in programma per dicembre. Mercoledì 4 è prevista una conversazione con Alice Giovannetti, FamilyCoach Montessori e facilitatrice di LoveHealing, sul tema “Affiancare le famiglie per conoscere l’essere e il fare Montessori”; mercoledì 11, la responsabile del Caf e patronato Mamma Che Info Point Pistoia Valentina Giusti parlerà di “InfoMamma: maternità, congedi, bonus nascita e bonus nido”; lunedì 16, la bibliotecaria Matilde Palandri si focalizzerà su “Esiste un posto dove incontrare i libri: la Biblioteca San Giorgio”.
Per calarsi nel clima natalizio, martedì 10 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 è in programma il mercatino natalizio del laboratorio “Mani per bambini” dell’AreaBambiniRossa, mentre mercoledì 18 si terrà l’iniziativa “Una piccola storia, cose buone da condividere per aspettare le feste natalizie insieme”.
Previsti anche i laboratori, che si svolgeranno sempre alle 16 in Biblioteca San Giorgio. Giovedì 5 dicembre, con Alice Giovannetti, FamilyCoach Montessori e Facilitatrice di LoveHealing, su “Vivere esperienze montessori, insieme”; giovedì 12 dicembre, il laboratorio di cucito “Il nostro Albero di Natale”, incontro a cura di Mani per Bambini, Areabambini Rossa.
Il programma completo degli incontri può essere consultato sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it), nell’area tematica Educazione, sezione Nidi d'infanzia, servizi integrativi e Aree bambini, AreaBambiniRossa-Spazio Piccolissimi.
Per maggiori informazioni, contattare l’Areabambini Rossa - Spazio piccolissimi in via degli Armeni 5a, telefono 0573 34876.