Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Accensione dell’albero di Natale alle Fornaci

4/12/2024 - 12:46

“Socialmente”, il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia, celebra le feste natalizie con due appuntamenti la cui partecipazione, gratuita, è aperta a tutta la cittadinanza.
 
Venerdì 6 dicembre, a partire dalle 15.30 è in programma “Un albero per unirci. Oltre ogni confine”, una festa in occasione dell’accensione dell’albero di Natale che tornerà a illuminare piazza Mandela alle Fornaci.
 
Quest’anno l’albero addobbato e illuminato a festa è un ulivo, gentilmente concesso dalla Fondazione Giorgio Tesi Group: una scelta che vuole rappresentare plasticamente il tema della pace, valore universale che in questo momento si ripropone con tragica urgenza, attorno a cui ruoteranno le riflessioni e le decorazioni dell’albero. L’ulivo sarà addobbato con 300 tessere di compensato su cui sono riportate frasi e disegni sulla pace: le mattonelle sono state riempite di parole e immagini di grande impatto emotivo da bambini che hanno raccontato in modo semplice concetti molto complessi. 
 
Durante il pomeriggio è prevista l’esibizione del coro dei bambini dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci e un intervento da parte di un gruppo di musicisti della Filarmonica Borgognoni. Sarà inoltre offerta una merenda a tutti i partecipanti.
 
La realizzazione degli addobbi è stato il risultato di un lavoro corale che ha coinvolto le associazioni presenti nel quartiere Fornaci, promotori di laboratori creativi per bambini, che, supportati dai loro genitori e dai volontari, si sono cimentati nella realizzazione delle mattonelle durante tutto il mese di novembre. I laboratori si sono tenuti allo Spazio Incontro 0-6 a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia, al centro di socializzazione L’Angolo a cura del progetto “Socialmente” e nei locali della Croce Rossa a cura dello Spi Cgil, di Voglia di Vivere e Croce Rossa.
 
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Pistoia, la Cooperativa Intrecci, l’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci con il suo Comitato genitori, Spi Cgil e il suo Coordinamento donne, Voglia di vivere, C.r.i., Art32 Ambulatorio Solidale, CNGEI gruppo scout.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: