Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Poste Italiane, attraverso l’area territoriale Centro Nord, ha ufficializzato l’avvio dei lavori presso l’ufficio postale di Chiesina Uzzanese nell’ambito del progetto Polis - Casa dei ìservizi di cittadinanza digitale.
L’ufficio postale sarà chiuso al pubblico dal 16 al 19 dicembre per consentire lo svolgimento dei lavori tecnici propedeutici all’ammodernamento necessario per offrire i nuovi servizi previsti dal progetto.
Durante i giorni di chiusura, i cittadini potranno comunque ritirare raccomandate e pacchi presso l’ufficio postale di Ponte Buggianese, che rimarrà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8:20-19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.
Dal 20 le attività dell’ufficio postale di Chiesina Uzzanese riprenderanno in un container provvisorio, che resterà operativo fino al completamento dei lavori previsto per la fine di marzo 2025, salvo imprevisti.
"Il progetto Polis, promosso dal Governo in collaborazione con Poste Italiane, rappresenta un’iniziativa fondamentale per garantire ai cittadini dei comuni con meno di 15.000 abitanti un accesso più semplice e diretto ai servizi della pubblica amministrazione, come il rilascio di documenti personali e certificati", si legge in una nota del gruppo Per Chiesina Uzzanese.
“Siamo entusiasti di vedere finalmente partire i lavori previsti dal Progetto Polis presso il nostro Comune - dichiara il vicesindaco Lorenzo Vignali -. Questo intervento consentirà ai cittadini di Chiesina Uzzanese di accedere a servizi essenziali in modo più rapido ed efficiente, avvicinando ulteriormente l’amministrazione pubblica alle esigenze della comunità. Ringrazio Poste Italiane e il Governo per la collaborazione e l’impegno congiunto nel portare avanti un progetto così importante per i piccoli comuni italiani".