Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Da oggi è online il nuovo sito web del Comune di Pistoia, sviluppato grazie al fondo europeo Next Generatio EU nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Il portale, che presenta una nuova veste grafica ma mantiene gli stessi contenuti del precedente, rappresenta un passo avanti nella modernizzazione dei servizi comunali e nell'implementazione delle tecnologie digitali per la cittadinanza.
Il nuovo sito, accessibile sempre all'indirizzo www.comune.pistoia.it, che non cambia, attua le linee guida dettate dall’Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ed è stato concepito per rispondere alle esigenze dei cittadini (user-centricity), garantendo un accesso rapido e intuitivo a tutte le informazioni e ai servizi offerti dall'Amministrazione comunale. Ponendo particolare attenzione all'accessibilità, la nuova piattaforma assicura una navigazione più agevole anche alle persone con disabilità, con una maggiore attenzione alla trasparenza delle informazioni.
Sviluppata secondo le linee guida di design per i siti Internet e i servizi digitali della PA, la struttura del nuovo portale rappresenta un adeguamento al nuovo standard a cui tutti i siti web istituzionali italiani devono conformarsi. Le linee guida di Agid intendono fornire, infatti, a tutti i Comuni una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi tecnici del sito web.
Nella fase iniziale, per familiarizzare con la nuova struttura del sito e trovare rapidamente i contenuti desiderati, può essere d’aiuto la funzione “Cerca” (l’icona lente di ingrandimento in alto a destra). A disposizione anche la sezione “Tutti gli argomenti”, che accompagna l’utente durante la ricerca dei temi, suddivisi in base all’argomento di appartenenza.