Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 19 dicembre alle ore 21, nella meravigliosa chiesa di San Leone, denominata, Cappella Sistina pistoiese posta nel centro storico di Pistoia, si terrà un incontro storico spirituale, organizzato dalla associazione Il viaggio Aps, associazione di promozione sociale che da anni è impegnata nel favorire la conoscenza della Terra Santa attraverso l’organizzazione di attività culturali e iniziative di solidarietà, in collaborazione con il Capitolo della cattedrale di Pistoia in persona dell’arciprete mons. Luca Carlesi. Per l’occasione don Luca ci guiderà in una una narrazione storica che rievocherà a tutti i partecipanti, quei luoghi di origine di Gesù, culla della cultura cristiano-ebraica.
Accanto a don Luca, saranno presenti il presidente della associazione Federico Bonechi, Gian Luca Baldi, vice-presidente e Daniela Gestri, segretaria, oltre ad altri componenti della onlus, che attraverso la visione di immagini e foto scattate direttamente nei luoghi durante i servizi da loro svolti, ci aiuteranno a percorrere un viaggio tra arte e fede, tra servizio e volontariato nell’ottica di una comune riscoperta del valore cristiano della natività proprio in un periodo di avvento che si presta all’ascolto, alla meditazione e a riscoprire insieme l’idea di una comune appartenenza ad una civiltà da salvaguardare per la bellezza del patrimonio artistico-culturale e religioso tramandato da secoli e che non dobbiamo assolutamente perdere ma tramandare alle future generazioni.
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è gratuito. Per l’occasione sarà presente altresì il plastico della Natività che ripropone in scala ridotta il progetto di restauro della Natività di Betlemme da parte del noto imprenditore pratese Gianmarco Piacenti, titolare di una delle più importanti realtà italiane nel campo del restauro e nella conservazione delle opere d’arte, impegnato da sempre in progetti umanitari di altissimo valore, che hanno il primario scopo di valorizzare e mettere al centro la persona umana e l’impegno per il bene comune.
di Michela Cinquilli