Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Un incontro "Da Nazareth a Betlemme" insieme alla associazione "Il viaggio"

18/12/2024 - 13:16

Il 19 dicembre alle ore 21, nella meravigliosa chiesa di San Leone, denominata, Cappella Sistina pistoiese posta nel centro storico di Pistoia, si terrà un incontro storico spirituale, organizzato dalla associazione Il viaggio Aps, associazione di promozione sociale che da anni è impegnata nel favorire la conoscenza della Terra Santa attraverso l’organizzazione di attività culturali e iniziative di solidarietà, in collaborazione con il Capitolo della cattedrale di Pistoia in persona dell’arciprete mons. Luca Carlesi. Per l’occasione don Luca ci guiderà in una una narrazione storica che rievocherà a tutti i partecipanti, quei luoghi di origine di Gesù, culla della cultura cristiano-ebraica.


Accanto a don Luca, saranno presenti il presidente della associazione Federico Bonechi, Gian Luca Baldi, vice-presidente e Daniela Gestri, segretaria, oltre ad altri componenti della onlus, che attraverso la visione di immagini e foto scattate direttamente nei luoghi durante i servizi da loro svolti, ci aiuteranno a percorrere un viaggio tra arte e fede, tra servizio e volontariato nell’ottica di una comune riscoperta del valore cristiano della natività proprio in un periodo di avvento che si presta all’ascolto, alla meditazione e a riscoprire insieme l’idea di una comune appartenenza ad una civiltà da salvaguardare per la bellezza del patrimonio artistico-culturale e religioso tramandato da secoli e che non dobbiamo assolutamente perdere ma tramandare alle future generazioni.


L’invito è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è gratuito. Per l’occasione sarà presente altresì il plastico della Natività che ripropone in scala ridotta il progetto di restauro della Natività di Betlemme da parte del noto imprenditore pratese Gianmarco Piacenti, titolare di una delle più importanti realtà italiane nel campo del restauro e nella conservazione delle opere d’arte, impegnato da sempre in progetti umanitari di altissimo valore, che hanno il primario scopo di valorizzare e mettere al centro la persona umana e l’impegno per il bene comune.

 

di Michela Cinquilli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: