Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non si fermano i giovani dell’associazione Dancelab Armonia e la loro azione si sviluppa, ancora una volta, là dove il dialogo è giornalmente messo alla prova: tra Israele e Palestina.
Sono arrivati a Betlemme, dalla Valdinievole, lo scorso 4 luglio e subito si sono messi al lavoro alla Fondazione Giovanni Paolo II, ospiti della Custodia di Terrasanta. Lì hanno organizzato un campus d'arte, frequentato da un centinaio tra ragazzi e giovani che si è concluso lunedì 17 luglio con un bellissimo spettacolo aperto a tutta la cittadinanza. Erano presenti più di 400 persone, fra le quali il console italiano, il nuovo sindaco di Betlemme, il custode Patton e padre Ibrahim Faltas della Custodia di Terra Santa.
Al campus e al gala finale era presente anche Massimo Toschi, consigliere della Regione Toscana, che sin dall’inizio è stato promotore e continua a sostenere e far crescere il progetto “Armonia fra i Popoli”.
Anche in questa terza edizione sono coinvolti i bambini provenienti dai campi profughi e dai territori palestinesi con l’intento di favorire lo sviluppo armonico dei corpi e delle menti. I giovani ballerini dell’associazione offrono a bambini e giovani palestinesi un’opportunità di crescita, di sviluppo e di dialogo confidando in un futuro di pace, di armonia e di libertà anche per quelle terre così martoriate, attraverso lezioni di jazz, hip hop, danza aerea e pittura.
Il sindaco di Betlemme Anton Saltan ha ricevuto i rappresentanti dell’associazione Dancelab Armonia e la presidente Antonella Lombardo, ringraziando per l’azione che svolgono a favore dei suoi cittadini e per essere ambasciatori di pace in una terra così complessa e assicurando la sua presenza durante la serata del gala finale del 12° festival 7° campus internazionale di alto perfezionamento nella danza che si terrà dal 27 agosto al 7 settembre presso il Laboratorio Accademico Danza con ragazzi israeliani, palestinesi, francesi, tedeschi e di altre nazionalità per testimoniare che l’arte è uno strumento universale di unità fra i popoli.
L’entusiasmo e l’impegno nella diffusione dell’arte come ponte di pace non si esauriscono con questa esperienza ma sono pronti a contagiare tante altre persone dando il via al 12° festival e 7° campus internazionale “Armonia fra i popoli” che si terranno nella nostra provincia.