Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A fine novembre scorso la lista di opposizione "Chiesina e le sue frazioni" ha presentato in consiglio comunale una mozione per chiedere di rivedere il regolamento comunale sulla Taric che prevede per tutte le utenze intestate al comune una riduzione del 90%; nessuna altra utenza, di famiglie o imprese, può contare su un'agevolazione di questa portata. La proposta è stata bocciata con il voto contrario di tutta la maggioranza.
Secondo il segretario comunale Pd Carlo Cortesi "il centrodestra chiesinese ha perso un'occasione per dare un segnale di attenzione a famiglie, imprese e attività commerciali. Siamo consapevoli che, con il passaggio a Taric, i costi complessivi si ripartiscono tra tutti i comuni aderenti e quindi servirebbe una decisione presa a livello di Ato, ma abbiamo scelto appositamente lo strumento della mozione proprio perché era l'occasione per fare partire da Chiesina questo segnale".
"Un sistema tariffario dove le famiglie hanno subito aumenti anche superiori al 50%, mente il Comune ha uno sconto del 90% non è sostenibile - conclude Cortesi -. Il centrodestra aveva l'occasione di lasciare da parte gli slogan e agire in favore dei cittadini, hanno scelta di votare contro e ne prendiamo atto".