Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A fine novembre scorso la lista di opposizione "Chiesina e le sue frazioni" ha presentato in consiglio comunale una mozione per chiedere di rivedere il regolamento comunale sulla Taric che prevede per tutte le utenze intestate al comune una riduzione del 90%; nessuna altra utenza, di famiglie o imprese, può contare su un'agevolazione di questa portata. La proposta è stata bocciata con il voto contrario di tutta la maggioranza.
Secondo il segretario comunale Pd Carlo Cortesi "il centrodestra chiesinese ha perso un'occasione per dare un segnale di attenzione a famiglie, imprese e attività commerciali. Siamo consapevoli che, con il passaggio a Taric, i costi complessivi si ripartiscono tra tutti i comuni aderenti e quindi servirebbe una decisione presa a livello di Ato, ma abbiamo scelto appositamente lo strumento della mozione proprio perché era l'occasione per fare partire da Chiesina questo segnale".
"Un sistema tariffario dove le famiglie hanno subito aumenti anche superiori al 50%, mente il Comune ha uno sconto del 90% non è sostenibile - conclude Cortesi -. Il centrodestra aveva l'occasione di lasciare da parte gli slogan e agire in favore dei cittadini, hanno scelta di votare contro e ne prendiamo atto".