Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare Per Chiesina Uzzanese è lieto di annunciare che, nel piano triennale dei lavori pubblici della Provincia di Pistoia, approvato dal Consiglio Provinciale in data 20 dicembre, sono stati inseriti importanti interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento del piano viabile per alcune delle principali arterie del nostro territorio.
In particolare, nel 2025 sono previsti lavori di asfaltatura per la Camporcioni e Via Livornese di Sotto, mentre nel 2026 sarà la volta della Circonvallazione. Questi interventi rappresentano un passo fondamentale per migliorare la sicurezza e la qualità della rete viaria di proprietà provinciale che interessa il nostro Comune, rispondendo alle esigenze della cittadinanza e degli utenti della strada.
Questo risultato è il frutto di un costante impegno da parte del nostro Comune, che negli ultimi anni ha sollecitato con determinazione, insieme al nostro Consigliere Provinciale, l'ente Provincia, i suoi delegati e gli uffici affinché la situazione delle strade del nostro Comune venisse presa in carico con la dovuta attenzione.
A questo proposito, il Sindaco Fabio Berti dichiara:
“Per il raggiungimento di questi importanti risultati, oltre agli uffici e agli interlocutori della Provincia, voglio ringraziare il nostro Vicesindaco Lorenzo Vignali. Con il suo doppio ruolo istituzionale, Lorenzo ha svolto un lavoro fondamentale nel sollecitare gli interventi richiesti.”
La pianificazione di questi interventi dimostra che il lavoro svolto ha dato i suoi frutti, e vogliamo ringraziare tutti gli interlocutori, politici e tecnici, che hanno accolto le nostre richieste.
Siamo ora in attesa di ricevere il cronoprogramma dettagliato dei lavori, che sarà fondamentale per organizzare al meglio le fasi operative e le tempistiche di realizzazione, minimizzando i disagi per la cittadinanza durante l’esecuzione dei lavori.
Nelle prossime settimane ci impegneremo a richiedere anche una manutenzione della segnaletica orizzontale, con particolare attenzione al ripristino delle strisce pedonali nelle zone più pericolose, per garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada.