Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ partito per la prima volta lo spazzamento manuale nel centro cittadino, novità assoluta per il territorio quarratino. Dopo una prima fase di sperimentazione l’amministrazione comunale ha deciso di avviare un’azione concreta per migliorare pulizia e decoro del centro e di tutta la città, frazioni collinari comprese: tre volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato) gli operatori di Alia provvederanno alla sostituzione dei cestini pubblici e allo spazzamento e pulizia di strade, piazze, vialetti, aiuole alberate e altre pertinenze comunali.
L’operatore di Alia si muoverà a piedi o a bordo di un motocarro (a seconda della carrabilità della zona da spazzare) in un turno dalle 5 alle 12.
Le strade al momento interessate dallo spazzamento manuale sono: via Montalbano (tratto da via Galilei a piazza Risorgimento); piazza Risorgimento; via Trieste; slargo Vittime della Strada; piazzetta Loi; piazza Fabbri; via Lenzi; piazza della Costituzione (compreso giardino pubblico); piazza della Vittoria; piazzetta Michelozzi (anfiteatro del Gatto) con relativo spazzamento del vialetto di accesso da via Corrado da Montemagno e da piazza Pertini; Lungo Fermulla Gino Bartali (da via San Lorenzo a via Vittorio Veneto, compreso giardino Don Mazzei); Lungo Fermulla Franco Ballerini (da via Vittorio Veneto fino a ponte Calamandrei); piazza Giovanni XXIII; area di Villa La Magia (sostituzione cestini, ricognizione vialetti, spazzamento area attrezzata per i bambini e della fontana di Buren).
Andando a comprendere la sostituzione dei cestini nel programma del nuovo spazzamento manuale si andrà a liberare tempo e personale (inizialmente previsto nello spazzamento già in essere) per garantire un maggiore servizio di spazzamento del centro abitato anche nelle frazioni collinari di Montemagno, Forrottoli, Lucciano, Buriano, Montorio, Tizzana, Colle.
Il nuovo servizio di spazzamento manuale va ad aggiungersi (non a sostituire) il servizio di spazzamento strade già in essere da parte di Alia.
Nel corso del 2025 è in programma anche un’altra novità: verranno infatti incrementate le strade interessate dallo spazzamento combinato attraverso spazzatrice meccanizzata.
“Con questa misura che abbiamo fortemente voluto per la prima volta in assoluto, andremo ad aumentare la pulizia e il decoro delle nostre strade – spiega il sindaco Gabriele Romiti -. Il nuovo spazzamento manuale servirà a migliorare la nostra città e di tutti coloro che ci lavorano, la vivono e la frequentano, attività commerciali comprese”.