Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Corsa contro il tempo per ritrovare viva la canina Kate dispersa in montagna

31/12/2024 - 11:03

E’ una corsa contro il tempo per salvare la canina Kate, detta affettuosamente Polpetta, dispersa da venerdì sull’Abetone. Una corsa contro il tempo per salvarlap dal forte gelo di queste notti in montagna e dagli animali selvatici che potrebbero aggredirla.
 
Venerdì 27 dicembre, due giovani fidanzati di Pisa, Marco e Sara, sono partiti in mattinata per portare all’Abetone la loro canina Kate, di soli 16 mesi, per farle vedere per la prima volta la neve. Kate, chiamata affettuosamente “Polpetta”, è un canina molto dolce ma un po’ paurosa ed è stata adottata lo scorso agosto da un canile.
 
Purtroppo all’arrivo dell’ovovia, in località Gomito, nonostante che avesse tutti i dispositivi per la sicurezza, tenuta in braccio dal proprietario, la canina si è improvvisamente divincolata staccandosi dalla pettorina e dandosi alla fuga verso il basso, lungo la pista da sci. Marco racconta: ”La canina ha infilato la pista da sci a tutta velocità. Mi sono buttato all’inseguimento senza pensare al pericolo che stavo correndo. Poi è uscita dalla pista da sci e si è diretta verso un costone, scomparendo verso la Valle del Sestaione. Noi non la sciogliamo mai. Quando la portiamo nell’area cani, Polpetta corre velocissima e riesce a fare salti anche di due metri”. I due ragazzi sono disperati e sono rimasti questi giorni all’Abetone nella speranza di ritrovarla.
 
L’Enpa, sezione Pistoia, si è presa a cuore il caso ed ha messo in contatto i due ragazzi con una volontaria pistoiese, Katia Chirullo, specializzata nel recupero dei cani che si è subito resa disponibile. Al momento, in mancanza di avvistamenti, sono stati fatti dei punti cibo in Val Sestaione ma la canina potrebbe essere ovunque: ritornata verso l’Abetone, oppure spostata verso la Val di Luce, la Garfagnana o Lucca.
 
Per questo Enpa  lancia un appello: è fondamentale che chiunque la vedesse. la segnali immediatamente senza rincorrerla (anche via whatsapp con posizione) a qualsiasi ora ai seguenti numeri: 3393316743 o 333 9954435.
 
La storia di Kate ci riporta alla memoria quella di Red il cane disperso all’Abetone nel dicembre 2019 e ritrovato, grazie ad una segnalazione di una persona che aveva letto gli articoli sui giornali, dopo 59 giorni nella campagna di  Porretta Terme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: