Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A fine dicembre il consiglio provincialeha approvato il bilancio di previsione 2025-2027 e il piano triennale delle opere pubbliche e sono stati programmati tre interventi importanti per il territorio di Chiesina Uzzanese: le asfaltature della via Livornese di Sotto, della Circonvallazione e della via provinciale Camporcioni.
"Nonostante le difficoltà finanziarie in cui ai trova la Provincia di Pistoia è molto positivo che siano stati previsti degli interventi di manutenzione non più rinviabili per la comunità chiesinese, in particolare il rifacimento della via Livornese di Sotto a Capanna. Ci ha però sorpreso leggere l'entusiasmo con cui il centrodestra chiesinese ha commentato questa notizia", così dichiara la consigliera comunale del gruppo consiliare Chiesina e le sue frazioni Cristina Pellegrini.
"Basta riguardare le registrazioni delle sedute dell'assemblea dei sindaci e del consiglio provinciale del 20 dicembre per vedere che il rappresentante del Comune di Chiesina Uzzanese ha votato contro al bilancio provinciale non una vola ma due volte nel giro di un paio d'ore! Prima ha votato contro, come Comune di Chiesina Uzzanese, nell'assemblea dei sindaci e dopo, come consigliere provinciale, nella seduta del consiglio provinciale" prosegue Pellegrini.
In conclusione, dice Cristina Pellegrini, "il nostro gruppo consiliare Chiesina e le sue frazioni fino dall'insediamento del nuovo consiglio comunale ha messo la nostra comunità al primo posto, pensiamo al documento presentato per chiedere una revisione delle riduzioni Taric del 90 % a favore delle sole utenze intestate al Comune. Ci dispiace vedere che il centrodestra chiesinese non fa lo stesso, per loro viene prima l'apparenza e la prossima campagna elettorale per le regionali".