Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Su disposizione delle Procure della Repubblica presso i Tribunali di Firenze, Lucca, Pistoia e Prato, che hanno agito in coordinamento tra loro, a seguito di sollecitazione del procuratore generale di Firenze, la polizia ha proceduto a una serie di ispezioni, perquisizioni personali e locali nei confronti di soggetti appartenenti ai gruppi denominati "Etruria 14" e Movimento nazionale - La rete dei patrioti, alcuni dei quali indagati per i fatti relativi all'esposizione, nella note tra il 19 e il 20 novembre 2024, in orario serale, dinanzi alla sede giudiziaria di Prato di uno striscione contenente le seguenti espressioni minacciose e offensive nei confronti dell'Ordine della magistratura: "Elon Musk ha ragione toghe rosse andatevene". Un agire, poi, rivendicato, mediante l'inserimento di un post dal contenuto offensivo e oltraggioso nei confronti anche del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sulla pagina Facebook dell'associazione "Etruria 14".
La medesima condotta delittuosa aveva luogo nella stessa giornata davanti ale sedi giudiziarie di Firenze, Lucca e Pistoia, dando origine ad altrettanti procedimenti penali in virtù dei quali simultaneamente si è proceduto ad attività coordinata tra le Procure interessate.
L'iniziativa intrapresa dagli aderenti ai due movimenti d'area è risultata correlata alle dichiarazioni del magnate americano Elon Musk.
Si è proceduto per i reati di oltraggio a corpo giudiziario, di minaccia a corpo giudiziario e di offesa all'onore o al prestigio del Presidente della Repubblica.
Personale della Digos e della squadra mobile di Pistoia, coadiuvato dal compartimento di polizia postale Toscana Umbria Marche, ha dato esecuzione ai decreti di perquisizione, ispezione e sequestro, estesi anche alla sede pratese dell'associazione Etruria 14, finalizzati all'acquisizione della documentazione atta alla ricostruzione delle attività delittuose e all'identificazione degli autori delle stesse. La responsabilità dei soggetti indagati dovrà essere vagliata nelle successive fasi del procedimento.