L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quarantacinque manager a ‘lezione’ dai grandi dirigenti di alcune delle più importanti aziende internazionali. Partirà giovedì dal campus Dynamo Academy di Limestre la quinta edizione di Big Academy, il percorso di alta formazione manageriale, primo nel suo genere in Italia, che attraverso il coinvolgimento delle grandi aziende del territorio toscano e italiano, permette a giovani manager di ampliare e perfezionare le proprie competenze professionali per affrontare al meglio le sfide del futuro.
La novità di questo anno accademico è l’istituzione di due learning hub: oltre al consueto baricentro fiorentino, si aggiunge una vera e propria classe a Vibo Valentia, in Calabria. Dopo l’esperienza positiva dell’anno passato infatti, nel 2025 il learning hub calabrese prevederà una didattica erogata in loco da docenti dell’Università della Calabria e top manager di realtà aziendali locali. Questa estensione progettuale risponde alla necessità, sempre più presente in diversi territori, di valorizzare e fare crescere le proprie eccellenze produttive e manifatturiere.
Il programma didattico che prenderà il via nella sede di Dynamo Academy prevede 3 giornate durante le quali la classe affronterà i primi moduli del corso “Corporate governance” e “Responsabilità sociale dell’impresa”, con la possibilità di svolgere attività di team building al fine di favorire la nascita di relazioni tra partecipanti e docenti.
“Dopo cinque anni dall’avvio di questo ambizioso progetto, possiamo dire che Big Academy è diventata la prima ‘Business academy’ della Toscana e, dallo scorso anno, ha acquisito un ruolo di particolare rilievo anche in Calabria – spiega Paolo Ruggeri, presidente di Acsi e Big Academy. – Siamo particolarmente orgogliosi di aver formato finora 97 manager, che potranno portare nelle loro realtà di riferimento il patrimonio di conoscenze, modelli e pratiche assimilato durante il percorso di studi. Oggi, all’interno del nostro tessuto economico e produttivo, diventa più che mai necessario potenziare le competenze manageriali e con Big Academy intendiamo rispondere proprio a questo bisogno”.
“Siamo felici di continuare il lavoro di formazione manageriale con particolare focus sui temi della governance e della sostenibilità sociale, insieme ad Acsi e Big academy, con l’obiettivo di generare progetti concreti di valore per le imprese e le comunità”, sono le parole di Sandra Nannini, responsabile dello sviluppo di Dynamo Academy.