Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’amministrazione comunale annuncia i prossimi eventi culturali organizzati grazie al prezioso contributo del comitato di gestione del Centro civico "Il Fiore" e alla commissione culturale della biblioteca comunale. La maggior parte di questi si terranno proprio al Centro civico “Il Fiore”, spazio pubblico utilizzato per numerose e variegate iniziative.
Oltre a questi eventi, il Centro civico sarà utilizzato anche per altri eventi organizzati direttamente dalle associazioni paesane. L’amministrazione coglie l’occasione per invitare chiunque fosse interessato all’utilizzo di questo spazio pubblico di proporre le proprie iniziative che saranno valutare insieme al comitato e alla commissione.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web comune.chiesinauzzanese.pt.it oppure la pagina Facebook del Comune. L'ingresso è gratuito.
8 MARZO - ORE 21 - SPETTACOLO TEATRALE “...PERCHè?...”, REGIA DI DORA DONARELLI, LETTURE INTERPRETATE SUL FEMMINICIDIO A CURA DELLA COMPAGNIA TEATRALE IL RUBINO
13 MARZO - DALLE 15:30 ALLE 18:00 - “GLUTEN FREE”, GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA CELIACHIA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA, NELLA GIORNATA TRUCCA BAMBINI E ANIMAZIONE A CURA DELLE PRO LOCO FLOWERS GIRLS
18 MARZO - ORE 21 - “LA MILONGA” - TANGO ARGENTINO DE BUENOS AIRES A CURA DEGLI INSEGNANTI ALESSIO E STEFANIA
2 APRILE - GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO
16 APRILE - ORE 21 - SPETTACOLO TEATRALE SEMISERIO PER RAGAZZI E ADULTI “L’ACCHIAPPAINCUBI” A CURA DELLA COMPAGNIA TEATRALE “IL MAGICO FOCOLARE DEI DESIDERI”
7 MAGGIO - ORE 21.:30 - SPETTACOLO TEATRALE “LE 3 MARIE” A CURA DELLA COMPAGNIA TEATRALE “MERCANTI DI PAROLE”
21 MAGGIO - ORE 21:30 - SPETTACOLO TRATRALE “TRADIMENTI” DI PINTER A CURA DELLA COMPAGNIA MMS FREE
27 MAGGIO - “INCANTATI DALLA COMMEDIA” DI FRANCO PALMIERI, SERATA DEDICATA A DANTE ALIGHIERI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CHIESINA UZZANESE
9 GIUGNO - ORE 21 - SERATA D’AUTORE CON “LE APPARENZE” DI KATE RADIX PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CHIETINA UZZANESE