Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Capecchi (FdI): "Da quattro anni il centro trasfusionale pistoiese è sottoutilizzato, penalizza i volontari"

26/1/2025 - 19:23

Com. stampa a cura di Fratelli d'Italia: "A Pistoia esiste una situazione paradossale, nonostante la presenza di un centro prelievi  potenziato nel 2020 e l’esistenza di una rete di volontariato che assicura un flusso continuo di donatori di sangue e plasma, non vengono adeguatamente sviluppate le possibilità di donazione. 

 


Il paradosso risiede nel fatto che, mentre si moltiplicano gli appelli alla donazione e si richiama l’attenzione sul pericolo di una ridotta disponibilità di questo elemento vitale, a Pistoia è sempre più difficile poter donare, quando dovrebbe essere esattamente il contrario.                                                                                       

                          
Per questo, ho presentato in queste ore - come primo firmatario- una interrogazione rivolta al presidente Giani e all’assessore alla sanità Bezzini per evidenziare queste carenze, indicando che , con poco e una adeguata programmazione , si potrebbero aumentare i livelli di sangue e plasma donati e quindi disponibili per le varie situazioni sanitarie che lo richiedano. 

 


Infatti, nel settembre 2020, furono inaugurate 5 nuove postazioni attrezzate  per la donazione, raddoppiando quindi la capacità (teorica) di operare contemporaneamente, con 10 postazioni totali, con potenziale riduzione dei tempi d’attesa e  aumento delle opportunità di donazione. 
Peccato però che la nuova sala di fatto non sia mai stata utilizzata, e da inizio anno sono calati ulteriormente gli orari, arrivando a chiudere una domenica e riducendo quindi gli slot a disposizione delle associazioni di volontariato e , quindi, dei donatori. 

 


Ora, come chiediamo nella interrogazione, visto che la richiesta di sangue è sempre in aumento, non sarebbe meglio far funzionare a pieno le strutture esistenti, come quella di Pistoia? Chiediamo maggior attenzione isu questo problema perche, ci viene riferito, si potrebbero introdurre piccole ma decisive novità. Infatti potrebbe essere possibile fare piccole modifiche strutturali, come ad esempio l’eliminazione di un muro in cartongesso, così da permettere una vigilanza con minore personale. E migliorare le aperture con adeguata programmazione soprattutto nei fine settimana. E’ così difficile?” dice Alessandro Capecchi, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Toscana".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: