Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Rischiano di pagare la bolletta dell’acqua più alta, calcolata secondo le neo introdotte tariffe per i non residenti, i cittadini che stanno ritardando a presentare il modulo di autocertificazione richiesto dalla società per rilevare l’effettiva residenza e calcolare la quota (più bassa) fissata per la domestica di tipo 1.
Acque Toscane Spa era già andata spontaneamente incontro agli utenti, ritardando l’applicazione della tariffa domestica 2, che avrebbe già dovuto scattare con la prima bolletta del 2011. Il modulo è stato inviato in busta pre-affrancata a fine 2010. Se gli utenti, nel frattempo, dovessero averlo smarrito, è possibile procurarsene una copia recandosi direttamente nella sede di via Ugo Bassi.
"Inizialmente – ricorda l’architetto Luca Manna - avevamo stabilito di far passare automaticamente in fascia domestica 2 chi non avesse provveduto a inviare il modello entro il termine stabilito del 30 gennaio 2011. Ovviamente, avremmo provveduto al rimborso nel caso in cui le informazioni di effettiva residenza fossero arrivate in ritardo. Per i cittadini è già un disagio dover provvedere all’autocertificazione che si è resa necessaria in quanto non abbiamo avuto la possibilità di accedere direttamente all’anagrafica del Comune. Abbiamo perciò maturato la convinzione che non sarebbe corretto maggiorare i costi dovuti, anche a fronte dei rimborsi previsti, per un ritardo nel comunicare le informazioni richieste. Così, abbiamo concesso più tempo, esortando la cittadinanza a mettersi in regola entro il prossimo 3 giugno".
Nonostante i numerosi solleciti effettuati anche a mezzo stampa da Acque Toscane da fine gennaio 2011, ad oggi soltanto 2000 cittadini su 5568 si sono messi in regola. Acque Toscane invita a tenere conto del termine del 3 giugno perché non potrà procrastinare ulteriormente l’applicazione delle tariffe.
"Nostro malgrado – aggiunge Manna – saremo costretti a procedere al passaggio automatico per i cittadini che non si saranno messi in regola entro quella data. A quel punto, gli interessati dovranno presentare richiesta per il rimborso e affrontare una spiacevole trafila".
La nuova fatturazione che verrà inviata nell’estate ai non residenti comprenderà il recupero tariffario, ovvero la cifra non addebitata nella bolletta di febbraio. Acque Toscane ha anche messo a disposizione il numero verde 800.755.246 per fornire informazioni e dettagli sulle procedura da seguire per l’autocertificazione di residenza o non residenza finalizzata al calcolo delle fatture 2011. La nuova tariffa, denominata "Domestica 2", é una delle novità introdotte nel regolamento per la gestione in concessione dell'acquedotto. Verrà applicata alle utenze domestiche non aventi titolo di residenza nell’abitazione che usufruisce della fornitura.