Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI
Scrive un lettore:
mi permetto di scrivere per segnalare una situazione riguardante
gli alberi dei viali di Montecatini, nello specifico viale rosselli e viale amendola ( ma è probabile che questa situazione riguardi anche altre zone della città ) Da alcuni anni a questa parte, ogni primavera le foglie di questi alberi sono infestate dai pidocchi i quali pungono e succhiano il contenuto delle loro cellule!il risultato è che sulle foglie si produce una specie di melata che gocciola ( con pidocchi annessi ) in terra imbrattando strade macchine e tutte le persone o cose che vi si trovano al di sotto! Le foglie di conseguenza si necrotizzano e cascano già dai mesi di aprile e maggio, e le piante perdono linfa vitale fino a seccare nel giro di pochi anni, cosa che purtroppo si è verificata più di una volta!
Oltre al dispiacere di perdere questi alberi secolari, volevo esprimere il disagio da parte mia nel camminare sotto questa pioggia continua ed incessante di pidocchi da fine-aprile a settembre, che sinceramente mi toglie la voglia di andare a fare una passeggiata, ma che purtroppo sono costretto mio malgrado ad affrontare tutte le volte che ho la necessità di uscire!senza contare poi che puntualmente ogni giorno la macchina è imbrattata dalla melata e da tutto quello che vi si appiccica sopra, pidocchi compresi, che tradotto in termini pratici vuol dire tempo e denaro per pulirla, quantomeno per lavare i vetri e scrostare i tergicristalli dal parabrezza!ti ringrazio anticipatamente per voler raccogliere la mia segnalazione e spero vivamente che si possa fare qualcosa per risolvere il problema!come te ho a cuore la nostra città, e se servisse sarei disponibile ed oltretutto mi farebbe piacere rendermi utile attivamente per questa causa!
A QUESTA LETTERA HA RISPOSTO IL COMUNE DI MONTECATINI
Per quanto concerne le problematiche evidenziate nella si comunica che il predetto ufficio ha attivato la AUSL Igiene e Sanità di Ponte Buggianese per la programmazione degli interventi di disinfestazione degli afidi presenti sui tigli del territorio comunale che causano la melata oggetto della segnalazione.
La AUSL in questione ha iniziato gli interventi a partire da Lunedì 23 Maggio, interventi che si protrarranno per circa 3 giorni, comprendendo anche Montecatini Alto.
L'attività di disinfestazione è stata altresì evidenziata alla cittadinanza attraverso un comunicato stampa trasmesso ai quotidiani locali nella scorsa settimana e ad una nota pubblicata sul nostro sito istituzionale.