Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna il servizio civile nell’Azienda Sanitaria pistoiese, che ha ottenuto l’approvazione ed il relativo finanziamento dalla regione Toscana per l’attuazione del progetto I.S.A.C.- Informare, Sensibilizzare. Accompagnare e Conoscersi. Il progetto, che ha l’obiettivo di migliorare il rapporto cittadini/servizi socio-sanitari territoriali, prevede l’impiego di dieci giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti e domiciliati nella Regione Toscana.
Il servizio civile avrà la durata di dodici mesi e prevede un impegno di 30 ore settimanali. L’anno scorso sono stati 13 i giovani che per un anno hanno affiancato il personale dell’azienda sanitaria per dare principalmente informazioni sulla carta sanitaria informatizzata.
Per scaricare il bando di selezione con il modello per la presentazione della domanda ed il Progetto ISAC si accede al sito della ASL 3 www.usl3.toscana.it/ e nella pagina iniziale sulla destra nella lista Servizi al Cittadino si clicca su Servizio Civile.
La presentazione della domanda dovrà pervenire alla ASL3 tassativamente entro le ore 12 di venerdì 8 luglio anche per posta al seguente indirizzo: Servizio Civile Regionale Asl 3 Via Pertini 708, 51100 Pistoia, farà fede la data e l’ora del timbro postale.
Le domande possono essere consegnate direttamente a:
PistoiaViale Matteotti n. 35 – Ufficio segreteria –
dalle ore 9,30 alle 12,00 da Lunedì a Sabato.
Pescia
P.za XX Settembre - I° piano Ufficio protocollo -
dalle ore 9,30 alle 12,00 da Lunedì a Venerdì
Il calendario delle selezioni verrà pubblicato sul sito della Asl3 a partire dal 21 Luglio 2011 a valere come convocazione dei candidati.
Per ulteriori informazioni si può scrivere a servizio.civile@usl3.toscana.it oppure telefonare al 0573 353628.