Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Interrogazione Pdl in Consiglio regionale su tempi e finanziamenti per l'ospedale

13/6/2011 - 13:28

Certezze su intenzioni, tempi, risorse e programmazione per il futuro dell’ospedale, nuovo ed esistente: lo chiede direttamente all’assessore al diritto alla salute, Daniela Scarmuccia, il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti, autore insieme al vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai di un’interrogazione a risposta orale, destinata dunque con ogni probabilità ad entrare nel question time della prossima seduta del Consiglio regionale.
L’interrogazione scatta sulla scorta dell’iniziativa con cui proprio l’assessore Scaramuccia ha fissato, per il prossimo 27 giugno, la firma di un documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole. Ma manca tutto: programmazione, risorse, tempistica. Insomma, si naviga a vista entro una nebbia che con questa interrogazione Benedetti e Mugnai intendono dissipare direttamente dinanzi all’assemblea regionale.
«La posizione dell’assessorato al diritto alla salute in relazione all’ipotesi di realizzare un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole è stata diffusa esclusivamente a mezzo stampa», scrivono gli esponenti del Pdl nel loro documento. «Fino a quando tale progetto non verrà inserito nella programmazione regionale pluriannuale, la discussone in materia rimane sterile e astratta. L’opera in questione e le conseguenze sull’attuale struttura ospedaliera pesciatina e sul sistema sanitario locale della Valdinievole – si legge – hanno per tutta l’area una grandissima importanza sociale ed economica».
Su questa base Benedetti e Mugnai chiedono di sapere innanzitutto «quale sia la posizione ufficiale della giunta e dell’assessorato competente in merito alla realizzazione di un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole». Non solo, però, perché più nello specifico i Consiglieri regionali del Pdl chiedono anche «se si preveda di inserire tale progetto nel Piano sociosanitario regionale e, in caso, quando» e «se la Regione intenda finanziare l’opera nella sua interezza o in parte, e con quali e quante risorse». Ancora, Benedetti e Mugnai vogliono sapere «quali siano i tempi preventivati di realizzazione del progetto» e «quali i programmi per l’attuale struttura ospedaliera pesciatina».

Fonte: Consiglio Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: