As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Certezze su intenzioni, tempi, risorse e programmazione per il futuro dell’ospedale, nuovo ed esistente: lo chiede direttamente all’assessore al diritto alla salute, Daniela Scarmuccia, il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti, autore insieme al vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai di un’interrogazione a risposta orale, destinata dunque con ogni probabilità ad entrare nel question time della prossima seduta del Consiglio regionale.
L’interrogazione scatta sulla scorta dell’iniziativa con cui proprio l’assessore Scaramuccia ha fissato, per il prossimo 27 giugno, la firma di un documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole. Ma manca tutto: programmazione, risorse, tempistica. Insomma, si naviga a vista entro una nebbia che con questa interrogazione Benedetti e Mugnai intendono dissipare direttamente dinanzi all’assemblea regionale.
«La posizione dell’assessorato al diritto alla salute in relazione all’ipotesi di realizzare un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole è stata diffusa esclusivamente a mezzo stampa», scrivono gli esponenti del Pdl nel loro documento. «Fino a quando tale progetto non verrà inserito nella programmazione regionale pluriannuale, la discussone in materia rimane sterile e astratta. L’opera in questione e le conseguenze sull’attuale struttura ospedaliera pesciatina e sul sistema sanitario locale della Valdinievole – si legge – hanno per tutta l’area una grandissima importanza sociale ed economica».
Su questa base Benedetti e Mugnai chiedono di sapere innanzitutto «quale sia la posizione ufficiale della giunta e dell’assessorato competente in merito alla realizzazione di un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole». Non solo, però, perché più nello specifico i Consiglieri regionali del Pdl chiedono anche «se si preveda di inserire tale progetto nel Piano sociosanitario regionale e, in caso, quando» e «se la Regione intenda finanziare l’opera nella sua interezza o in parte, e con quali e quante risorse». Ancora, Benedetti e Mugnai vogliono sapere «quali siano i tempi preventivati di realizzazione del progetto» e «quali i programmi per l’attuale struttura ospedaliera pesciatina».