Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Certezze su intenzioni, tempi, risorse e programmazione per il futuro dell’ospedale, nuovo ed esistente: lo chiede direttamente all’assessore al diritto alla salute, Daniela Scarmuccia, il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti, autore insieme al vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai di un’interrogazione a risposta orale, destinata dunque con ogni probabilità ad entrare nel question time della prossima seduta del Consiglio regionale.
L’interrogazione scatta sulla scorta dell’iniziativa con cui proprio l’assessore Scaramuccia ha fissato, per il prossimo 27 giugno, la firma di un documento preliminare d’intesa che dovrà essere sottoscritto dai sindaci della Valdinievole. Ma manca tutto: programmazione, risorse, tempistica. Insomma, si naviga a vista entro una nebbia che con questa interrogazione Benedetti e Mugnai intendono dissipare direttamente dinanzi all’assemblea regionale.
«La posizione dell’assessorato al diritto alla salute in relazione all’ipotesi di realizzare un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole è stata diffusa esclusivamente a mezzo stampa», scrivono gli esponenti del Pdl nel loro documento. «Fino a quando tale progetto non verrà inserito nella programmazione regionale pluriannuale, la discussone in materia rimane sterile e astratta. L’opera in questione e le conseguenze sull’attuale struttura ospedaliera pesciatina e sul sistema sanitario locale della Valdinievole – si legge – hanno per tutta l’area una grandissima importanza sociale ed economica».
Su questa base Benedetti e Mugnai chiedono di sapere innanzitutto «quale sia la posizione ufficiale della giunta e dell’assessorato competente in merito alla realizzazione di un nuovo plesso ospedaliero in Valdinievole». Non solo, però, perché più nello specifico i Consiglieri regionali del Pdl chiedono anche «se si preveda di inserire tale progetto nel Piano sociosanitario regionale e, in caso, quando» e «se la Regione intenda finanziare l’opera nella sua interezza o in parte, e con quali e quante risorse». Ancora, Benedetti e Mugnai vogliono sapere «quali siano i tempi preventivati di realizzazione del progetto» e «quali i programmi per l’attuale struttura ospedaliera pesciatina».